Cerca

l'evento

La più grande opera rock sul palco del teatro Sociale

In scena 150 giovani musicisti tra solisti, cori, orchestre e rock band

La più grande opera rock sul palco del teatro Sociale

In scena 150 giovani musicisti tra solisti, cori, orchestre e rock band

Grande evento, sabato prossimo, al teatro Sociale di Rovigo. La stagione del Sociale infatti propone Jesus Christ Superstar, opera rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, eseguita in forma di concerto e affidata all'orchestra Giovanile La Réjouissance e all’Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta, in un’esclusiva esecuzione.

Ben 150 i giovani musicisti tra solisti, cori, orchestre e rock band che andranno in scena sabato alle 21. La celebre opera rock sarà in scena (su licenza The really useful group - London) in un’inedita produzione Musikdrama con Gabriele Pezzi (Jesus), Ivano Donazzan (Judas), Anna Farronato (Mary Magdalene), Luca Cortese (Pilate), Luca Brighi (Simon Zealotes), Riccardo Baldizzi (Herod) e Giacomo Battaglia (Caiaphas) nei ruoli principali. In scena ci saranno anche i cori Corollario dell’università di Padova, Growin’Up Singers e Jupiter Voices.

Daniele de Plano e Imaginarium Creative Studio firmeranno l’esclusiva creazione artistica; la concertazione e la direzione d’orchestra saranno di Elisabetta Maschio.

Jesus Christ Superstar, pubblicato nel 1970 è l’opera rock più famosa al mondo. Avevano appena 20 e 23 anni Tim Rice, il paroliere, e Sir Andrew Lloyd Webber, il compositore, allora sconosciuti quando, nel 1970, incisero il doppio vinile entrato nella storia della musica in cui raccontavano la passione di Gesù rovesciando il punto di vista e cioè partendo dalle riflessioni di Giuda, il discepolo traditore. I due ragazzi di belle speranze sarebbero diventati i re del musical, autori di successi mondiali come Cats, Evita, Il Fantasma dell’Opera. La realizzazione in forma di concerto di un tale titolo nel cinquantesimo anniversario dell’uscita del film di Norman Jewison, vuole porre l’attenzione sul grande valore musicale che questo lavoro ha avuto ed ha ancora. Questa nuova produzione consente di poterlo apprezzare dal vivo con il suo imponente organico di 150 esecutori sul palcoscenico, audio spazializzato e proiezioni dinamiche per una esperienza immersiva in questa “Passione Rock”.

Un progetto complesso e ambizioso, che sarà anche un tributo ai 50 anni dal film Jesus Christ Superstar, l’opera rock che ha conquistato il pubblico con la sua colonna sonora registrata nel 1970 da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. I due artisti diventati celeberrimi erano allora due sconosciuti poco più che ventenni, proprio come i protagonisti di questa originale produzione che non è solo un concerto ma un’esperienza a tutto tondo per i ragazzi coinvolti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400