Cerca

IL CONCERTO

Sabato gospel in Rotonda

Per un invitante abbraccio

Sabato gospel in Rotonda

Trascinante, coinvolgente e ricco di messaggi di pace e speranza, la musica gospel da qualche settimana è sbarcata in Rotonda, con il “Rhodigium Gospel Festival”, e promette di far vivere emozioni indimenticabili ai suoi spettatori. Le tre serate musicali avranno una conclusione sabato 28 ottobre, a partire dalle 21, in un concerto che vedrà due formazioni corali rodigine, da molti anni attive nella provincia: il Santa Rita Gospel Singers, diretto da Daria Andrioli, e il Delta Gospel Voices, diretto da Giuseppe Colelli.

Una serata di meditazione, in un crescendo di suggestioni all’insegna della musica gospel tradizionale, del contemporary gospel e dello spiritual. Il coinvolgimento del pubblico è assicurato, in una scenografia accogliente, quella della Rotonda, che predispone al raccoglimento. A organizzare il festival è stata l'associazione ecclesiale “Messaggeri di speranza”.

L’evento è inserito nell’Ottobre Rodigino e gode del patrocinio del Comune di Rovigo, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

L’associazione ha lo scopo di stimolare i cristiani a vivere il vangelo con passione e slancio missionario. Per questo, ad esempio, svolge azioni di solidarietà sociale, promuove attività di beneficenza (tra cui raccolta e distribuzione di alimenti e abbigliamento), programma iniziative culturali e ricreative, dà sostegno ai carcerati, accoglie profughi, il tutto sotto la spinta propulsiva di don Lorenzo Realdon. Per questo, attingono alla scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea la metodologia e i contenuti per proporre i corsi di nuova evangelizzazione. Inoltre per raggiungere i giovani ha pensato di concludere l'anno della fede con tre momenti di preghiera tutti a base di canti gospel. I temi sono la fede, la carità e la speranza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400