Cerca

porto viro

L’arte diventa una Biennale

32 espositori per gli Artisti

L’arte diventa una Biennale

 Oggi inaugura la mostra-concorso dell’associazione culturale “Artisti del Delta”. La terza edizione della “Biennale d’Arte” dal titolo “Tracce e frammenti d’arte”, all’interno della propria sede in Piazza della Repubblica 15 a Porto Viro, nel cuore del Parco del Delta del Po, aprirà i battenti oggi.

Da oggi al 1 novembre l’associazione culturale “Artisti del Delta”, che si occupa di mostre d’arte in Italia e all’estero, propone la mostra-concorso d’arte contemporanea che già si preannuncia come uno degli eventi artistici più interessanti dell’anno nel nostro territorio. I partecipanti saranno 32 e per questa edizione esporranno maestri, artisti affermati provenienti da tutta Italia e anche alcuni pittori che hanno seguito i nostri corsi e si sono distinti per la loro vena artistica e bravura. Le opere spaziano tra le varie tecniche di pittura, scultura con filo di ferro e fiori pressati, acquerello.

E’ l’unica biennale all’interno del Parco del Delta del Po, Riserva di Biosfera, riconoscimento nell’ambito del programma MaB Unesco dal 2015, la zona più rinomata a livello naturalistico-ambientale e turistico del Delta del Po. Per la terza edizione “Biennale d’Arte” si è deciso di “abbinarla alla “Fiera Mata”, che costituisce un evento il cui inizio risale a più di 200 anni fa, in grado di attirare l’attenzione di migliaia di visitatori.

Sarà un'edizione di cinque giornate espositive con l’inaugurazione fissata per oggi alle 17 e si concluderà in occasione della “Fiera Mata” programmata per il 1 novembre con le premiazioni ai vincitori della mostra – concorso sempre alle 17.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gli orari saranno: da domenica a mercoledì dalle 15 alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400