Cerca

TEATRO SOCIALE ROVIGO

La prima lezione di Pierino e il lupo

La prima lezione d’orchestra con l'attore Francesco Wolf e l'orchestra regionale Filarmonia Veneta

La prima lezione di Pierino e il lupo

Con Pierino e il lupo prendono il via al teatro Sociale, le “Lezioni d'orchestra” per famiglie, ragazzi e scuole, lezioni d'orchestra pomeridiane dedicate ai giovani e ai loro famigliari, dove si potrà entrare nel magico mondo del dietro le quinte e godere della visione delle prove con i professori d'orchestra e i maestri.

Due cori di bambini, il direttore Massimo Raccanelli, l'attore Francesco Wolf e l'orchestra regionale Filarmonia Veneta. Nel programma, P. Dukas, "l'Apprendista Stregone", A.Päert, "Our garden" e il celebre "Pierino e il Lupo" di S. Prokofiev, con oltre 100 persone sul palco. Un mix unico per una iniziativa da non perdere. Al via oggi le lezioni d'orchestra pomeridiane organizzata dal teatro Sociale di Rovigo che invita le famiglie e i ragazzi a teatro. Genitori e figli, nonni e nipoti, zii e cugini e ovviamente le scuole, potranno godere di appuntamenti a loro dedicati dove si potrà entrare nel magico mondo del dietro le quinte e godere della visione delle prove con i professori d'orchestra e i direttori.

Sarà Pierino e il lupo di Sergei Prokofiev, il classico per antonomasia del teatro musicale per bambini, ad aprire le lezioni d'orchestra di Un palco in famiglia. L'orchestra regionale Filarmonia Veneta accoglierà il pubblico dei più piccoli con la fiaba musicale più amata di tutti i tempi, che vedrà protagonisti d'eccezione i professori della stessa orchestra, chiamati a impersonare i protagonisti del racconto: l’uccellino cinguettante è infatti caratterizzato dal flauto, l’anatra dall’oboe, il gatto dal clarinetto, il nonno brontolone dal fagotto, il lupo spaventevole dai corni, il protagonista Pierino da tutti gli strumenti ad arco, i cacciatori dai legni, le fragorose scariche dei fucili dai timpani e dalla gran cassa.

Il secondo appuntamento con lezioni d’orchestra sarà il 16 novembre alle 17 con “Viola d'amore”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400