Cerca

TEATRO SOCIALE ROVIGO

La strana coppia di Neil Simon alza il sipario della prosa

Sul palco un classico del teatro con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

La strana coppia di Neil Simon alza il sipario della prosa

Scatta la stagione di prosa del Teatro Sociale di Rovigo. Domenica prossima il sipario del teatro Sociale di Rovigo si alza sulla nuova Stagione di Prosa. In scena alle 21 “La strana coppia” di Neil Simon, con Gianluca Guidi (che cura anche la regia) e Giampiero Ingrassia.

La “Strana coppia” è un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del '900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni.

La trama. Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar accomunati da un divorzio alle spalle decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside. Questo incontro-scontro darà vita a continue ed esilaranti gag garantendo un sicuro divertimento con questa versione proposta e interpretata “dall'inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

L’appuntamento successivo con la prosa arriverà il 19 gennaio con “Perfetti sconosciuti”. Il 17 marzo, invece, un’altra compagnia tra le più importanti d’Italia, ovvero il centro teatrale Da Ponte, proporrà un grande classico, ovvero “Cyrano De Bergerac”. Il 27 marzo, nonché giorno internazionale per festeggiare il teatro: con il testo di Stefano Massini, sul palco ci sarà Ottavia Piccolo per “Costa nostra spiegata ai bambini”. Chiuderà la stagione un altro titolo molto apprezzato, ovvero “Il mercante di Venezia” con Franco Branciaroli. Il 5 e il 6 marzo, inoltre sarà il momento del musical con “Grease” di Jim Jacobs e Warren Casey.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400