Cerca

ROVIGO

Strana coppia di risate e riflessioni

Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia mattatori di una commedia ritmata e divertente

Strana coppia di risate e riflessioni

La stagione di prosa al Teatro Sociale è scattata con gli applausi per La Strana coppia. Domenica sera al teatro Sociale di Rovigo la divertente commedia di Neil Simon, nella versione Guidi-Ingrassia, ha fatto il pieno di applausi e apprezzamento.

Una serata esilarante, divertente, con gag, ma anche momenti di riflessione sugli stati d'animo umani e sui valori che uniscono le persone, soprattutto l'amicizia. La commedia è ambientata a New York negli anni sessanta, Felix e Oscar, due divorziati diversi in tutto e per tutto, dividono un appartamento e si scontrano con i problemi di convivenza quotidiana, mettendo l'amicizia al di sopra di ogni cosa e di ogni diversità. Tra gag e scombussolamenti continui, litigi ma anche tenerezza, trascorrono i giorni senza che i due si accorgano che si verificano le stesse situazioni che li avevano portati a separarsi dalle loro mogli. Situazioni che porteranno anche “la strana coppia” a lasciarsi, con l’augurio naturalmente di non rinunciare almeno al famigerato poker. Perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

Una commedia di successo, che fa sorridere ma che fa riflettere sulle relazioni e sui fallimenti che ognuno porta con sé.

Tanti applausi per i protagonisti, da Gianluca Guidi a Giampiero Ingrassia, che hanno portato risate e professionalità in un teatro pieno di pubblico. L’appuntamento successivo, con la prosa arriverà il 19 gennaio con “Perfetti sconosciuti”. Il 17 marzo, invece, un’altra compagnia tra le più importanti d’Italia, ovvero il centro teatrale Da Ponte, proporrà un grande classico, ovvero “Cyrano De Bergerac”. Il 27 marzo, nonché giorno internazionale per festeggiare il teatro: con il testo di Stefano Massini, sul palco ci sarà Ottavia Piccolo per “Costa nostra spiegata ai bambini”. Chiuderà la stagione un altro titolo molto apprezzato, ovvero “Il mercante di Venezia” con Franco Branciaroli. Il 5 e il 6 marzo, inoltre sarà il momento del musical con “Grease” di Jim Jacobs e Warren Casey.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400