Cerca

LENDINARA

Il futuro secondo gli Oblivion

E' davvero iniziata col botto la stagione di prosa 2023/24 del teatro Ballarin

Il futuro secondo gli Oblivion

E' davvero iniziata col botto la stagione di prosa 2023/24 del teatro Ballarin di Lendinara lo scorso 10 novembre con l'esibizione magistrale degli Oblivion in "Tuttorial. Guida contromano alla contemporaneità".

La serata si è aperta con il saluto del sindaco Luigi Viaro a nome dell'amministrazione comunale insieme all'assessore alla Cultura Francesca Zeggio, alla presidente del Comitato Teatro Ballarin Liviana Furegato, a Federica Geremia di Arteven con Nicola Gasparetto, direttore dell'Ufficio cultura e Irene Lissandrin, parte attiva del cda di Arteven.

Un teatro gremito ha accolto con scroscianti applausi questo quintetto eccezionale, forse ancora poco conosciuto ai più, che ha però regalato una performance strabiliante di teatro. Cinque voci perfettamente armonizzate tra loro, musica dal vivo e testi leggeri ma con una fortissima carica espressiva. Eredi del Quartetto Cetra, al quale si ispirano, gli Oblivion hanno tenuto altissima l'attenzione del pubblico nel lungo percorso attraverso la tradizione musicale, la cultura italiana e l'attualità, con una comicità quasi pirandelliana ma carica di significato.

Gli Oblivion, incantati dal richiamo suadente del Metaverso, si sono proiettati nello spazio-tempo con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità. Tuttorial è un vero e proprio strumento di orientamento, una mappa canterina dove in poche e semplici note i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti: una guida per autostoppisti moderni che coinvolge Boomer, Millenials, Gen Z, Gen Alpha, Neanderthal.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400