Cerca

il personaggio

Alberto Giurioli sul palco d’Europa

La musica del compositore conquista Londra, Manchester e Parigi in apertura dei concerti di Hauser

Alberto Giurioli sul palco d’Europa

La musica del badiese Alberto Giurioli conquista Londra, Manchester e Parigi in apertura dei concerti di Hauser. Circa 45mila spettatori hanno potuto apprezzare, nei giorni scorsi, le composizioni del giovane musicista di origine badiese Alberto Giurioli, chiamato a fare da “spalla” al violoncellista croato nelle date di Londra, Manchester e Parigi del suo tour “Rebel with a cello” che, dopo diverse tappe europee, nei prossimi mesi toccherà anche l’Australia.

Facendo da supporto ad Hauser, parte del noto duo 2Cellos e alla sua prima esperienza da solista, Alberto Giurioli ha quindi calcato tre palchi internazionali di tutto rispetto: il primo dei tre concerti si è tenuto alla O2 Apollo di Manchester, davanti ad oltre 3mila persone, mentre la data londinese ha registrato il tutto esaurito alla O2 Arena, che ha una capacità di 20mila spettatori. Giusto per rendere l’idea, questo “tempio” d’oltremanica dello spettacolo dal vivo ospiterà nei prossimi mesi i concerti di artisti del calibro di Madonna e Depeche Mode, mentre la lista di performers nostrani che sono riusciti ad esibirsi su questo palco conta nomi quali Maneskin e Andrea Bocelli. Infine, l’ultima tappa è stata quella alla Accor Arena nella capitale francese; anche in questo caso si è trattato di una venue di alti livelli grazie alla sua capienza da oltre 20mila persone.

Nel corso di queste tre serate dal respiro internazionale, il compositore badiese si è esibito in compagnia del suo pianoforte per circa mezz’ora prima del concerto di Hauser, proponendo al numerosissimo pubblico presente cinque dei suoi brani, tra i quali c’è stato spazio per un inedito che uscirà nel nuovo album di solo pianoforte, su cui Alberto sta lavorando.

I tanti spettatori presenti nelle tre date hanno accolto calorosamente l’esibizione del pianista badiese, riempendolo di applausi e ovazioni; un riscontro più che positivo che si è già tramutato in apprezzamenti e ascolti, con grande soddisfazione del compositore, protagonista solo qualche mese fa di uno degli appuntamenti di “Primavera in musica” al teatro Balzan di Badia durante il quale ha potuto presentare il suo album “Life”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400