Cerca

CULTURA

Polesine... “Magnificat” una storia di donne

Nel romanzo di Sonia Aggio

93646

Il municipio di Occhiobello

Sonia Aggio, giovane scrittrice di Frassinelle Polesine, sarà a Rovigo, nel salone d’onore di palazzo Casalini, per presentare il suo primo romanzo “Magnificat” (Fazi Editore).

L’incontro, in programma oggi, è il quarto appuntamento della rassegna “Quello che le donne scrivono”, promossa dall’associazione culturale Crams e da Banca del Veneto Centrale. L’evento, a ingresso libero e gratuito, si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo e delle rispettive commissioni pari opportunità.

“Quello che le donne scrivono - spiega Chiara Paparella, curatrice della rassegna - è un ciclo di incontri letterari che, attraverso storie scritte da donne che raccontano di altre donne, intende offrire un percorso per mettere a fuoco e condividere alcuni aspetti dell'universo femminile. Per farlo, abbiamo scelto sei autrici polesane. Sonia Aggio, scrittrice esordiente, con il suo libro di debutto ‘Magnificat’, entra di diritto nella categoria delle autrici con le quali vale la pena confrontarsi”. Nel corso dell’incontro la scrittrice dialogherà con la giornalista Flavia Micol Andreasi. La storia è ambientata nel 1951, nelle campagne del Polesine. L’incontro si terrà alle 17.30 a Palazzo Casalini, sede rodigina di Banca del Veneto Centrale, in via Alessandro Casalini 10.

Ingresso libero. Info 328 4532974.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400