Cerca

natale a teatro

La Sbraghssona a Fenil del Turco

Al via il tour nelle frazioni

La Sbraghssona a Fenil del Turco

Questa sera “La Sbraghssona” apre il Natale a teatro nelle frazioni. Alle 21 al teatro parrocchiale di Fenil del Turco si apre la rassegna di commedie organizzata grazie alla collaborazione fra Fita (Federazione teatro amatori) e l’amministrazione comunale di Rovigo. Un ciclo di tre spettacoli per animare il periodo di avvicinamento al Natale.

Oggi il via alla rassegna con la compagnia teatrale I Sbregamandati di Polesine Camerini che porterà in scena la commedia “La Sbraghssona” di Mendes Bertoni: la storia di un’umile famiglia di campagna in cui l’obiettivo principale di Tea, moglie e madre con un carattere difficile, è di far sposare la sua unica figlia e sistemarla. Ma un imprevisto manda all’aria i piani della donna.

Il Natale a teatro nelle frazioni, poi proseguirà sabato 16 nel teatro parrocchiale di Grignano con la compagnia Nove etti e mezzo di Villa d’Adige di Badia Polesine in “Parcheggio a pagamento” di Italo Conti, storia ambientata nella casa di riposo Villa Arzilla, struttura alquanto discutibile.

Qui vive da quattro anni Beatrice, anziana abbandonata lì dai parenti serpenti contro i quali la donna, aiutata dalla compagna di stanza Nana, progetta un piano per vendicarsi. Si chiude giovedì 21 dicembre nell’atrio della scuola primaria di Mardimago con La bottega dei commedianti e lo spettacolo “Don Giacinto (Disavventure e tentazioni in parrocchia)” di Severino Zennaro: nella sacrestia di un piccolo paese di provincia un bravo parroco deve celebrare un matrimonio alquanto insolito perché al momento della confessione tutti i protagonisti gli creano situazioni imbarazzanti. Il prete dovrà anche respingere le avances di alcune donne.

Al termine di ogni spettacolo un brindisi conviviale per scambiarsi gli auguri per le festività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400