Cerca

Adria

Antani-Maschetti e il loro noir

Un libro che sta facendo furore!

Antani-Maschetti e il loro noir

Arriva città la coppia noir che sta riscuotendo un grande successo editoriale a livello nazionale: Corrado Antani ed Ettore Mascetti, entrambi rodigini, legati da una salda amicizia fin dall’infanzia e rafforzata dalla comune passione per la letteratura. In modo particolare per il genere giallo e thriller. Saranno ospiti della fondazione Bocchi per presentare il proprio ultimo libro “Quella cosa pericolosa chiamata amore”, Golem edizioni, una storia noir ambientata in Polesine e che ha vinto il premio “Garfagnana in giallo 2023”. L’appuntamento è per domani sera 15 dicembre alle 18, moderatrice Maria Grazia Previato.

La vicenda parte da quel drammatico 3 gennaio 1982 quando un commando di Prima Linea fa evadere tre pericolose terroriste dal carcere di Rovigo, provocando la morte di un rodigino. Dieci anni dopo, nei gorghi di Trecenta, due studenti ritrovano un barile con un corpo umano all’interno. Ai giorni nostri, Marco Pavan, ex poliziotto e investigatore privato senza arte né parte, diviso tra i problemi familiari con l’ex moglie e la figlia Martina, si trova a indagare sul misterioso passato di un collega con il quale ha un debito morale. Ad aiutarlo, il poliziotto Manfron e Caterina, un’abile hacker dalla doppia vita.

Queste tre storie apparentemente lontane e slegate tra loro, si avviluppano in un noir incisivo e temerario, che attraversa gli Anni di piombo con personaggi potenti e indimenticabili, legati a filo doppio alla vera storia d’Italia, quella che non si insegna nelle scuole. Scavando e riportando alla luce segreti dimenticati, Pavan dovrà fare i conti con l’odio antico e implacabile di un nuovo antagonista: il vasaio. In un finale pirotecnico, pieno di colpi di scena, ancora una volta l’investigatore dovrà mettere in gioco tutto, compresa la sua vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400