Cerca

lendinara

Il “Ventaglio” tocca quota 64

Un traguardo importante

Il “Ventaglio” tocca quota 64

Torna sulle scrivanie dei moltissimi appassionati di cultura locale la rivista semestrale Ventaglio Novanta, che da anni racconta la storia, le notizie e le curiosità del Polesine visto sotto il profilo turistico, ambientale, culturale, storico e artistico, dando spazio anche alla narrativa e alla poesia, all’attualità come alle tradizioni delle diverse realtà che compongono il volto del territorio polesano.

L'appuntamento è in Cittadella della Cultura a Lendinara alle 10.30 di sabato 27 gennaio. Sarà qui, in occasione di un evento ad ingresso libero e gratuito, che verrà presentato i nuovo numero, il 64esimo della rivista. Ad aprire la mattinata dedicata al noto semestrale saranno i saluti del sindaco della città Luigi Viaro, seguiti dall’intervento di Nicola Gasparetto, Direttore della Cittadella, e del suo direttore Lino Segantin. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Lendinara, dalla Cittadella della cultura e da PopOut, che come editore ha raccolto il testimone della lunga stagione di Turismo e Cultura e del periodo in cui la gestione è passata a CeDi Beni Culturali e Ambientali.

"Un'importante iniziativa di continuazione di una produzione editoriale importante per il Polesine - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - L'intento è di creare una sorta di vademecum per la proposta di visitazione provinciale, ricordando che il Ventaglio ha origini lendinaresi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400