Cerca

Adria

Previato “illumina” Rovolon

Al Fotoclub

Previato “illumina” Rovolon

Una delegazione del Fotoclub è andata in trasferta nei Colli Euganei per vistare la mostra “Rovolon fotografia”. Ma soprattutto per incontrare Donata Previato, socia del sodalizio adriese, presente alla nona edizione dell’esposizione con diverse opere sul tema “Luce e colore”: una serie di immagini di fiori a forte ingrandimento in un’autentica esplosione di colori. All’incontro hanno partecipato Jolanda Rossi, Luigi Vason, Roberta Laurenti, Marzia Benatelli, Gianfranco Cordella con Luciana Mesini, Renato Benvegnù e la consorte Rossana.

La manifestazione è curata da Maria Rosa Montemezzo, dell’associazione Rosa dei venti, ed ha visto la partecipazione di circa 40 fotografi provenienti da diverse parti d’Italia. “La fotografa – commenta Donata Previato – è per me una continua scoperta, un mondo che quasi non ha confini per le tante opportunità che offre di imparare cose nuove. Forse anche troppe. Tanto che potrebbe benissimo appagare la curiosità di due vite intere”. Donata, infatti, è incantata dal nuovo, dalla luce che scolpisce il soggetto, dai colori e dalla perfezione della natura. E rende tutto questo negli scatti che poi trasmette sia nelle mostre, sia negli incontri formativi con i soci.

La particolarità della mostra è che non esiste un’unica location, perché le opere sono ospitate in diversi negozi e attività commerciali, alcune nella sala polivalente il Bucaneve. Il gruppo adriese ha lasciato agli organizzatori il calendario Fidas 2024 realizzato con gli scatti del Fotoclub, mentre ha concluso il percorso della mostra in un’elegante pasticceria di Bastia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400