Cerca

incontriamoci a teatro

“El paron son mi” in scena dai Lusiani gag e risate

Sul palco del teatro Duomo arriva una divertente commedia

“El paron son mi” in scena dai Lusiani gag e risate

Prosegue con grande successo di pubblico la quindicesima edizione di “Incontriamoci a teatro”. domenica prossima alle 16.30 al cinema teatro Duomo la compagnia I Lusiani di Lusia (Rovigo) salirà sul palco con la commedia brillante “El paron so mi… ostrega!”, di Delfina Sgobbi.

La storia è quella di Toni Pitona, impiegato comunale, che vive un'esistenza grama, stretto nelle grinfie delle donne di casa: Santa, la moglie e Gertrude, la cognata, unicamente concentrate nell'obiettivo di trovare un marito ricco e prestante per la viziata e indolente Ofelia. Finalmente, quando Gemma e Giulietta gliene offrono l'occasione, Toni riesce a riscattarsi grazie alla sua astuzia e all'aiuto di Romeo. La commedia si svolge in un susseguirsi di gag brillanti e di battute esilaranti, animata da tre simpatici caratteristici personaggi: Menego, Brunetto e Oscar.

La compagnia I Lusiani nasce nel 2001 con l’obiettivo di promuovere la passione per il teatro tra tutte le generazioni, con un’attenzione speciale ai giovani. Cifra stilistica: è portare al pubblico gioia e spensieratezza partendo dalle dinamiche relazionali che chiunque può sperimentare nella vita di ogni giorno. E così risate e divertimento sono assicurati.

La rassegna, organizzata dal comitato provinciale di Rovigo della Federazione italiana teatro amatori (Fita), con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - assessorato alla cultura, si concluderà domenica 11 febbraio con una prima assoluta: “La ridicolosa historia di Candido l’ottimista” tratto dal testo di Voltaire, il nuovo lavoro della compagnia Fuori di Scena di Rovigo, regia di Armando Carrara.

Biglietti a 8 euro (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni), prevendita biglietti, senza supplemento, tutti i venerdì dalle 18 alle 19, tutti i sabati dalle 16 alle 18. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli dalle 15. Informazioni tel. 349 4297231 - 340 1045590 – fitarovigo@gmail.com, Facebook Fita Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400