Cerca

TEATRO

La rassegna Fita al gran finale

Debutta “La ridicolosa historia di Candido l’ottimista” della compagnia rodigina Fuori di Scena

La rassegna Fita al gran finale

Sarà l’originale spettacolo “La ridicolosa historia di Candido l’ottimista”, il nuovo lavoro della compagnia Fuori di Scena di Rovigo, l’ultimo appuntamento della quindicesima edizione di “Incontriamoci a teatro”, domenica alle 16.30 al cinema teatro Duomo. Chiuderà, quindi, all’insegna di una prima assoluta un’edizione che ha fatto registrare sempre un’ottima affluenza di pubblico, confermando apprezzamento e affetto per il teatro amatoriale.

Lo spettacolo, un’ironica meditazione sul destino umano e sulla ricerca della felicità, è tratto dal Candido di Voltaire, adattato e diretto dall’attore e regista Armando Carrara. Un gruppo di saltimbanchi fa il suo ingresso, invitando il pubblico a godere di una mirabolante commedia. La trama segue le avventure del protagonista e della sua amata Cunegonda, insieme al filosofo Pangloss, che li convince di vivere nel “migliore dei mondi possibili”. Tuttavia la realtà si svela ben lontana dall’utopia di Pangloss, con guerre, violenze e situazioni stravaganti. Candido, espulso dal suo paradiso terrestre per colpa di un bacio, si immerge in una serie di eventi tragicomici, tra ironia, trovate rocambolesche e comicità popolare.

La compagnia teatrale Fuori di Scena nasce nell’aprile 2016 grazie alla forte passione per il teatro di un gruppo di amici e attori non professionisti che recitano senza scopo di lucro, per divertire e divertirsi. Il gruppo è composto da 15 persone che hanno dedicato anni di studio alla formazione e alla recitazione, collaborando con importanti registi del territorio.

La rassegna Incontriamoci a teatro è organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Fita con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.

Biglietti 8 euro (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni), prevendita biglietti, senza supplemento, venerdì dalle ore 18 alle 19 e sabato dalle ore 16 alle 18. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli aperta dalle 15.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400