VOCE
taglio di po
14.02.2024 - 10:30
Nella piccola comunità di Taglio di Po, dopo un anno di attesa, è tornato uno degli eventi più emozionanti dell'anno: “Noi Voi Insieme”. Questo spettacolo benefico, organizzato dall'associazione “Barriere Invisibili” con sede locale, ha riunito la comunità per una nobile causa: sostenere le persone disabili del centro di Borgo Vita, gestito dalla cooperativa Peter Pan.
L'obiettivo di “Noi Voi Insieme” va oltre la raccolta fondi; mira a offrire alle persone con disabilità l'opportunità di partecipare a un corso terapeutico che include attività come ginnastica e danza, promuovendo così il loro benessere fisico e mentale. Questo è stato reso possibile grazie all'instancabile impegno di Pasquale Vastano, autore e regista, da anni impegnato nel campo della solidarietà.
Lo spettacolo, condotto da Leandro Maggi, ha visto la partecipazione di rinomati artisti che si sono esibiti gratuitamente per sostenere la causa. La sala Europa era gremita di partecipanti entusiasti, che hanno potuto godere delle performance di artisti come Federica Da Re, Enrica Zanellato, Emanuela Spadon, Daniel Barbierato, Il Maestro Paparella, il gruppo Baracca e le giovani allieve di Cleves Milani che hanno completato le coreografie degli artisti che si sono esibiti .
Un momento toccante è stato l'intervento di Fabio con la canzone “Alta Marea” e di Mariella con Pasquale e Salvatore, che hanno emozionato il pubblico con “Se Ti Guardo”, una composizione del maestro Vastano stesso.
Il gruppo teatrale “I Teatranti”, composto da studenti delle scuole locali, ha presentato la performance intitolata “Mani per Crescere”, espressa attraverso il linguaggio Lis (Lingua Italiana dei Segni), offrendo un'interpretazione unica e coinvolgente.
La gestione degli aspetti tecnici è stata affidata a professionisti del settore, quali Luca Paparella e Matteo Prudenziati, con l'assistenza regia e palcoscenico di Massimo Nonnato e Claudio Crepaldi, e l'aiuto regista di Marco Lando, garantendo uno spettacolo impeccabile sotto ogni aspetto.
“Noi Voi Insieme” ha trasceso l'essere solo uno spettacolo, trasmettendo un messaggio di speranza e cambiamento. Il conduttore Leandro Maggi ha voluto condividere una citazione di Iacopo Melio, sottolineando che “i disabili non esistono: chiunque ha delle abilità, così come delle difficoltà. Siamo noi a determinare se ci saranno altri disabili in futuro o se, a partire da oggi, chiunque potrà scegliere il futuro che sogna”.
“Noi Voi Insieme” non è stato solo un evento benefico, ma un'esperienza di solidarietà e inclusione che ha lasciato un'impronta positiva nella comunità di Taglio di Po.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 