Cerca

occhiobello

Ciak si gira, sul ponte

Possibili (brevi) chiusure lunedì sera

Ciak si gira, sul ponte

Lunedì dalle 20, il ponte sul fiume Po e la Statale 16 saranno set cinematografico di un film per la regia di Elisabetta Sgarbi, che ha firmato anche soggetto e sceneggiatura insieme a Eugenio Lio. Una troupe della Bibi Film Tv girerà alcune scene de “L’isola degli idealisti”, tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio Scerbanenco, nel cast principale, Tommaso Ragno, Elena Radonicich, Antonio Carpentieri, Michela Cescon.

Il set si sposterà tra il ponte che collega Santa Maria Maddalena con Ferrara e la Statale 16 in direzione Rovigo e quindi, durante le riprese, la circolazione potrà subire brevi interruzioni per agevolare lo svolgimento del set e garantire la sicurezza. Il film è ambientato sull’isola della Ginestra, piccolo scoglio verde al centro di un lago, dove la villa della famiglia Reffi è rifugio sicuro per il vecchio Antonio, medico dall’ironia affilata, e i suoi due figli.

La vita sull’isola scorre tranquilla fino a quando sulle sue rive non approdano due ladri d’albergo in fuga dalla polizia, Guido, giocatore d’azzardo con la passione per la pittura e Beatrice, bella, sfacciata e fatale. L’arrivo dei due latitanti e le loro rivelazioni incrinano il mondo perfetto dei Reffi, che si ritrovano l’uno contro l’altro di fronte a un dubbio morale: denunciare i due ospiti o dare loro una possibilità di riscatto? E’ l’inizio di un vortice di tensione che sconvolge la quiete dell’isola e gli animi dei suoi abitanti, che tra amori impossibili, fughe, bugie e invidie dovranno fare i conti con la loro più vera natura.

In attesa di vedere il film sul grande schermo, non sarà un problema un po’ di sacrificio per qualche ora di traffico probabilmente rallentato tra la Statale 16 e il ponte sul Po, lunedì 19 dalle 20 in poi.

Sa. Par.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400