Cerca

Adria

Giulio Veronese... in cucina

Un compleanno molto speciale!

Giulio Veronese... in cucina

Una quindicina di “vecchi” amici si sono ritrovati ieri all’Amolara per il compleanno di Giulio Veronese, assessore regionale negli anni Ottanta e leader della Democrazia cristiana polesana: ben 92 candeline da spegnere, così qualcuno ha suggerito di prendere l’estintore.

Sempre in gran forma la “vecchia” volpe democristiana, nonostante qualche inevitabile acciacco. Così pure lucidissimo per ricordare episodi e aneddoti di una lunghissima carriera sindacale e politica. Aggiornatissimo anche sul presente della, politica e di quella che sempre resterà la sua “famiglia”, la Coldiretti.

Giulio Veronese è anche giornalista pubblicista e negli anni si è dedicato con maggior intensità alla lettura e alla scrittura. Ha sfornato un decina di libri: dalla storia della Dc polesana alla Coldiretti, dalle esperienze dei sindaci polesani alla bonifica.

Così per aprire un nuovo fronte di impegno, i figli Francesco e Giovanni gli hanno regalato un grembiule da cucina in stile tirolese per invitarlo a scrivere un libro di ricette polesane. Lui ha subito accettato la sfida e adesso c’è la curiosità per conoscere e gustare il “piatto alla Giulio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400