Cerca

POLESELLA

Vent’anni di politica visti da vicino

Ospiti molti politici che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni di vita pubblica polesana

Vent’anni di politica visti da vicino

Un vero e proprio memoriale di politica, che sarà presentato e discusso con i protagonisti di quelle vicende e di quelle pagine. “Polesine 2002-2022”, l’ultimo saggio scritto da Leonardo Raito, sindaco di Polesella, sarà presentato questa sera alle 21 nella sala consiliare del municipio di Polesella con alcuni ospiti d’eccezione.

Protagonisti della tavola rotonda, dal titolo “Una stagione di occasioni prese o una stagione di occasioni perse?”, saranno infatti il deputato Piergiorgio Cortelazzo (Forza Italia), presidente di Acquevenete; l’ex assessore regionale Renzo Marangon (anche lui di Forza Italia); l’ex deputato Pd e oggi presidente del Cur Diego Crivellari; Graziano Azzalin, fino a pochi giorni fa vicepresidente della Provincia e già vicesindaco di Rovigo e consigliere regionale Pd; l’ex sindaco di Costa di Rovigo Antonio Bombonato (Pd), e l’ex sindaco di Porto Viro Maura Veronese.

Insomma, una platea eterogenea dal punto di vista politico ma che ha attraversato le vicende amministrative della nostra provincia per gran parte dei due decenni presi in esame dal libro di Raito, e che discuteranno di quella stagione e del suo lascito per il Polesine di oggi.

“In questo volume - ha affermato Raito durante la prima presentazione, a Rovigo - ho voluto raccogliere tutto ciò che è accaduto in questi vent’anni per fare una summa generale e per cercare di comprendere quanto è stato possibile fare e quanto avremmo potuto anche fare, prendendo in considerazione i passaggi nei quali sono stato coinvolto”. E ha aggiunto: “La mia storia politica, infatti, è fortemente legata ai tanti momenti di svolta del nostro Polesine. Talvolta alcuni momenti sono stati colti con il giusto tempismo, talvolta invece si sarebbe potuto fare di più per il nostro territorio. In ogni caso sono stati vent’anni belli e intensi, corredati dalla conoscenza e dal sostegno di tante persone e personalità che hanno attraversato il Polesine e con cui mi sono trovato a lavorare e dialogare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400