Cerca

lendinara

L’arte dell’incisione al Musap

In mostra due veri maestri

L’arte dell’incisione al Musap

Il Musap di Lendinara inaugura una nuova mostra di incisioni dal titolo “Insieme” con opere degli artisti Roberta Zamboni e Ermes Bajoni.

Sabato 24 febbraio alle 16.30 in piazza Risorgimento 7 la cittadinanza è invitata all’inaugurazione della mostra di incisioni “Insieme” con opere di due grandi artisti del genere: Roberta Zamboni e Ermes Bajoni. La mostra riprende il lavoro espositivo del Musap dopo alcuni mesi di arresto forzato invitando a visitare le opere da sabato 24 febbraio fino a giovedì 11 aprile il martedì mattina dalle 10 alle 12 o dalle 16 alle 18 o il giovedì pomeriggio allo stesso orario con anche possibilità di ulteriori orari previo appuntamento con il curatore Guido Signorini al 348/0320637.

“Si tratta di due grandi incisori – spiega Guido Signorini, curatore della mostra e del Musap Museo degli Artisti Polesani Lendinara – ci attendiamo un buon interesse di pubblico dato che il Museo è molto seguito a livello nazionale per quanto riguarda l’incisione”. E ancora, Signorini spiega: “Roberta ed Ermes insieme. Nel ricordo, ma soprattutto nel cammino che i due artisti hanno percorso in un tempo che per loro non è mai stato avaro, ma ricco di scoperte e di interessi reciproci. Allieva e maestro sono due figure simboliche nel mondo dell’arte, un mondo che potremmo paragonare ad un paradiso offuscato dalle ombre dell’inferno o pregno di un dialogo infinito e irresolubile, o altro ancora che il nostro limite ci porta ad ignorare”, spiega Guido Signorini. Dopo questa prossima mostra di incisioni, non mancheranno durante l’anno anche altri appuntamenti con l’arte incisoria e pittorica; nel 2024 al Musap sono previste infatti ben 4 mostre totali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400