Cerca

fiesso umbertiano

A teatro tra giallo e risate

L'appuntamento da non perdere

A teatro tra giallo e risate

A teatro tra giallo e tante risate. E’ in programma domani sera alle 21, al teatro parrocchiale di Fiesso Umbertiano, la commedia “Serata omicidio”, portata in scena dalla compagnia teatrale Briciole d’arte di Canaro. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna teatrale promossa dall’associazione culturale Flexus con la collaborazione della parrocchia e dell’amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano.

“Serata Omicidio” è una commedia brillante in due atti di Giuseppe Sorgi con la regia di Antonio Dal Ben delle “Briciole d’arte” di Canaro. Si tratta di un giallo dove gli appassionati del genere non mancheranno di riconoscere allusioni a note opere di Agata Christie, con un meccanismo teatrale in cui la comicità imperversa, ma senza togliere niente a giochi ed incastri tipici del mistero da risolvere. Ma sempre col sorriso, perché gag e battute sono davvero fulminanti.

Un appartamento nel pieno di un trasloco, cinque donne sull’orlo di una crisi di nervi e un omicidio annunciato su Internet. Sono questi gli ingredienti di “Serata omicidio. Una storia che intreccia gag e mistero. Tutto avviene nell’abitazione in cui Angela si è appena trasferita e sta svuotando scatoloni con l’irrequieta amica Emma. Presto irrompono sulla scena un’appassionata di gialli, una donna in cerca dell’amore eterno ma perennemente nevrotica e una vedova seduttiva e inconsolabile, tutte per assistere all’omicidio che qualcuno ha annunciato in rete proprio in quell’appartamento. Poi arriva lui e la storia entra nel vivo con il delitto, il mistero, le indagini condotte dalle cinque donne in bilico tra deduzione e follia, passione e disincanto. Fino al colpo di scena finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400