Cerca

palazzo roverella

La grande mostra parte alla grande!

1556 nel week end

La grande mostra parte alla grande!

Partenza alla grande per il primo week end della mostra di palazzo Roverella. La belle giornata di sole di ieri ha spinto tantissime persone a visitare la mostra dedicata a Toulouse-Lautrec aperta da venerdì scorso. Il primo week end della esposizione che raccoglie oltre 200 opere dell’artista francese e di altri pittori suoi contemporanei si è chiuso con 1.556 visitatori.

Per approfondire leggi anche:

Un ottimo numero che dimostra ancora una volta la validità delle scelte legate alle esposizioni del Roverella. A questi si aggiungono i 110 di venerdì, prima giornata di apertura. Nei primi tre giorni quindi la mostra ha attirato 1666 visitatori. E sono moltissime le prenotazioni fioccate negli ultimi giorni anche da parte di gruppi e scolaresche che si recheranno al Roverella fino al prossimo 30 giugno.

Ieri sia nella mattinata che nel pomeriggio il flusso di visitatori al palazzo nel cuore di Rovigo è stato costante, e lo stesso dicasi per la giornata di sabato.

Le complessive 200 opere esposte, tra manifesti, disegni preparatori, dipinti, pastelli, provenienti dai maggiori musei europei e americani, rendono un esauriente spaccato sia delle varie sperimentazioni artistiche - del protagonista e dei suoi colleghi ed amici - che dell’ambiente storico-sociale parigino. Le opere di Henri de Toulouse-Lautrec, nome che dà il titolo alla mostra, sono 60. Le altre sono di altri pittori (realisti, impressionisti e simbolisti) protagonisti della vita sociale ed artistica che stava vivendo le contraddizioni della Belle Époque.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400