Cerca

Castelmassa

Ventaglio 90 si presenta

Un importante appuntamento culturale

Ventaglio 90 si presenta

Domenica 10 marzo, alle 16.30 alla biblioteca “E. Fornasari” di Castelmassa, ci sarà la presentazione del numero 64 della rivista “Ventaglio 90”.

Dopo due anni di stop, grazie all’impegno della nuova casa editrice Pop Out di Rovigo, azienda innovativa che opera nel settore del patrimonio artistico e culturale, a dicembre è stato pubblicato il nuovo numero. Domenica sarà l’occasione per rendere omaggio a Ermes Simili, pittore, incisore e scultore nato a Castelmassa nel 1923.

Interverranno Lino Segantin, direttore della rivista, Annalisa Marini, collaboratrice del Ventaglio, Alfredo Sigolo curatore della mostra con il contributo musicale del chitarrista Federico Grego. Nel costo dell’incontro ci sarà la proiezione del video-filmato “Le sculture di Ermes Simili” di Germano Sprocatti.

I presenti potranno sfogliare la nuova rivista, giunta alla 64esima edizione, guida importante per il Polesine fra luoghi, ricordi e personaggi.

Sono 64 i numeri della rivista pubblicati dal 1990 al 2024, in 34 anni sono 3000 gli articoli e 500 gli autori che nel corso degli anni hanno preso parte al progetto.

L’ingresso è libero e gratuito. La rivista è attualmente acquistabile al costo di 13 euro oppure i lettori possono scegliere anche di abbonarsi al costo annuale di 22 euro.

Per maggiori informazioni sui luoghi in cui acquistare la rivista è possibile contattare la redazione del Ventaglio al 391/4983435 oppure tramite mail a redazioneventaglionovanta@pop-out.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400