Cerca

Adria

Finesso confermata presidente

Al Circolo del cinema

Finesso confermata presidente

Emanuela Finesso è stata confermata alla guida del circolo del cinema Carlo Mazzacurati. Così pure resta al suo posto il vice Marino Beltramini. E’ quanto deciso dall’assemblea dei soci riunitisi nei giorni scorsi per eleggere il nuovo direttivo.

Pertanto l’organo esecutivo risulta formato, oltre a Finesso e Beltramini, da Katia Pedron e le new entry Anna Pavanin e Mario Bellettato. La prima è da anni impegnata nel sociale, cofondatrice della Bottega ecosolidale, ora socia attiva dell’Ail. Mario Bellettato, adriese, da tempo trapiantato a Udine ma comunque presente sul territorio in quanto fa parte del direttivo dell’associazione Rem. I due nuovi ingressi hanno sostituito Anna Bego e Giorgio Fraccon che da tempo avevano fatto presente le loro difficoltà, per motivi diversi, a portare avanti l’impegno.

La presidente ha letto all’assemblea le belle parole di saluto del giovane e promettente Fraccon, recentemente laureatosi al Dams di Bologna, che esprime “profonda gratitudine per l’opportunità che a suo tempo gli era stata offerta e per tutto ciò che ho imparato in questi ultimi anni, periodo che giudico stimolante e arricchente”.

L’assemblea ha anche preso atto del restyling del logo del circolo, quale risultato della convenzione, siglata due anni fa, tra circolo e istituto De Amicis di Rovigo che vedeva impegnata l’allora quarta classe del corso di grafica e comunicazione, con docente tutor Giovanni Martinolli. Tutti i ragazzi hanno elaborato un progetto sottoposto al giudizio di diversi esperti interpellati dal circolo. E’ stata selezionata una terna e il direttivo ha scelto il lavoro di Eleonora Cominato, residente a San Martino di Venezze, presente all’assemblea per spiegare la genesi della sua idea e la scelta dei colori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400