VOCE
taglio di po
15.03.2024 - 14:00
Alessio Trapella, uno dei musicisti più noti nel Polesine e originario di Taglio di Po, sta preparando il terreno per il suo nuovo album. La sua fama è ben consolidata, essendo stato anche frontman delle Orme e dei New Trolls, rendendolo una figura di rilievo nel panorama musicale italiano, e in particolare, polesano.
E ora Alessio ha svelato alcuni dettagli sul suo prossimo lavoro discografico. Si tratta di un album che si inserisce nella continuità del suo lavoro solista, ma con delle novità che lo distinguono dai suoi precedenti lavori. “Questo nuovo disco sarà caratterizzato da sonorità rock, un po' distanti dal suo precedente lavoro”, ha sottolineato lo stesso Alessio. Il musicista polesano si sta evolvendo musicalmente, sperimentando nuove direzioni senza perdere l'essenza che lo contraddistingue come artista.
Una delle differenze principali rispetto al suo album precedente è che questo è stato interamente creato nel corso dell'ultimo anno, utilizzando materiale fresco anziché riutilizzare brani accumulati nel corso degli anni. Questo aspetto conferisce al nuovo album un'energia e una vitalità uniche, improntate sul presente anziché sul passato.
Mentre nel disco precedente si potevano notare atmosfere fusion, con richiami alle sonorità degli anni '70, Alessio ha anticipato che questo nuovo lavoro si distinguerà per un mix di sonorità moderne e vintage. Se da un lato rimane fedele alle sue radici musicali, dall'altro si nota una sperimentazione con nuovi suoni e arrangiamenti, arricchendo così il suo repertorio.
L'album sarà caratterizzato da una maggiore presenza di tastiere e da arrangiamenti più complessi, con l'aggiunta di cori e incisioni di chitarra più ricche. Inoltre, è importante sottolineare che questo album sarà un concept album, narrando una storia che Alessio ha preferito non svelare completamente, lasciando un velo di mistero attorno al suo lavoro.
Per quanto riguarda la composizione, Alessio ha confermato di essere il principale autore delle musiche, mentre i testi sono ancora in fase di definizione. Collabora con altri musicisti per gli arrangiamenti, lavorando insieme durante le prove e sfruttando anche strumenti moderni per perfezionare il suono del disco.
Nonostante il tempo sia passato dall'inizio della sua carriera musicale, Alessio ha conservato intatta la sua passione per la musica. Sebbene la sua attenzione sia ora concentrata sulla sua musica originale anziché sulle cover, il suo impegno e la sua determinazione a creare qualcosa di nuovo e innovativo non sono mai svaniti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 