Cerca

porto viro

Gli “Infiniti spazi” prendono vita

Sabato 6 aprile, alle 17, verrà inaugurata l’esposizione delle opere dell’artista Antonio Duse

Gli “Infiniti spazi” prendono vita

Una nuova esposizione sbarca a Ca’ Cornera. Nella giornata di sabato 6 aprile, alle 17, verrà inaugurata la mostra di Antonio Duse intitolata “Infiniti spazi...” a cura di Gianpaolo Gasparetto. Nell’occasione l’artista dialogherà con Alessandra Lionello e l’evento proseguirà anche attraverso le letture a cura di Lara Mantovani.

Antonio Duse con le sue opere ci trasporta in un groviglio di echi, esaltato da un segno mai finito, sempre in divenire, sorretto da una carica sotterranea, talvolta con affioramenti che rivelano una cifra dal significato Spazialista. Un percorso che porta la sua arte fino al confine del tempo e dello spazio, in un luogo immaginifico dove le forme e colori sembrano destinati a dissolversi. Vi è passione in questo suo narrare che ha le contemplazioni solitarie e silenziose di chi osserva il dentro delle cose per condurci a guardare l’immagine in visione poetica. E’ una pittura segnica e frammentata, raffigurante la sintesi di cielo e acqua e basta, perché qui attorno la materialità svanisce e tutto diventa spazio infinito, dinnanzi al quale si rimane incantati e disorientati come quando si entra in un labirinto, da cui non si vuole più uscire.

Antonio Duse, vive e lavora a Chioggia. Da anni è impegnato nell'arte concettuale astratta; nella scultura si sta evolvendo dal figurativo al concettuale che interpreta in modo personale ed originale. Nelle opere grafiche e plastiche lascia affiorare memorie e suggestioni sedimentatesi nella sua formazione e personale ricerca artistica. Ha al suo attivo mostre e partecipazioni a concorsi nazionali.

La mostra rimarrà aperta dal 6 aprile fino al 12 maggio prossimo. Per informazioni sulla visita è possibilte telefonare al numero di telefono 348 7157940 o inviare una mail a info@cacorneradeltapo.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400