Cerca

lendinara

Il planetario apre le sue porte

Un momento speciale

Il planetario apre le sue porte

Dopo il grande successo delle prime aperture, è disponibile il nuovo calendario degli appuntamenti di apertura del planetario intitolato all’astronomo polesano Temistocle Zona, alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Lendinara.

A gennaio 2020 è nata infatti una nuova realtà a Lendinara: la Cittadella dell'Astronomia, dotata di un planetario digitale e di strumenti osservativi. Il planetario è l’esito di un progetto al quale l’Istituto Comprensivo e l’amministrazione comunale hanno lavorato per alcuni anni con il supporto del Gruppo Astrofili Polesani in fase di sviluppo e progettazione a cui si affianca la società Pop Out srls, che ne gestisce i servizi.

Il planetario è quindi fruibile e messo a disposizione delle altre scuole polesane oltre che della cittadinanza. Tutti gli incontri hanno la durata di 1 ora e 15. Appuntamento poi alle 21.15 di venerdì 29 marzo con l'evento per adulti “La primavera e il suo equinozio. Approfondimenti sul sole a cura di Marco Barella", per poi passare ad un altro appuntamento consigliato per i più grandi, venerdì 12 aprile alle 21.15 con “Frammenti di Universo: meteoriti e comete. Approfondimento a cura di Luca Boaretto". Ultimo appuntamento per la stagione domenica 12 maggio alle 16, per i più piccoli, alla scoperta di “Curiosità e scienza del sistema solare. Appuntamento con osservazione al telescopio solare". Per gli eventi sarà possibile prenotarsi via Whatsapp al numero 391/4983435.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400