Cerca

porto viro

La stazione di Ca’ Cornera in festa

Si partirà con una passeggiata naturalistica. Poi spazio alla nuova esposizione e a una conviviale

La stazione di Ca’ Cornera in festa

Alla scoperta della stazione di Ca’ Cornera. Domenica 12 maggio l'associazione Rem organizza una giornata di festa in uno dei luoghi più suggestivi del basso Polesine: Ca' Cornera stazione di sosta nel Delta del Po. Per una domenica la suggestiva cornice di Ca' Cornera diventa quindi una... stazione di festa nel Delta del Po.

Il programma inizia al mattino alle 11 per una passeggiata naturalistica accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Vainer Tugnolo e dal presidente dell’associazione culturale Ca’ Cornera Gianpaolo Gasparetto. Insieme a loro cammineremo lungo gli argini del Po di Venezia, scoprendo gli ambienti tipici del paesaggio fluviale e ascoltando l'eco delle storie che il Delta conserva.

I tesori da scoprire camminando sono anche anche legati ai libri, in una caccia al tesoro letteraria, per affinare lo sguardo e perché le belle parole vanno cercate con cura nei posti giusti.

Dopo la camminata, alle 12 circa, gli autori degli articoli del numero 33 di Rem (Ricerca Esperienza Memoria) presentano la rivista cartacea. Le storie di Rem si alternano alla voce fuori dal coro del cantautore polesano Alessandro Tessarin.

Alla chiacchierata con gli autori segue il pranzo conviviale all’aperto negli spazi di Ca’ Cornera cucina tipica e pizzatoria by Flamingo: aperitivo buffet di antipasti freddi, primo, torta della casa, acqua vino e caffè. Dopo il pranzo sarà possibile visitare la mostra "Infiniti spazi" di Antonio Duse, presente per l’ultimo giorno negli spazi del granaio. Trascorrere del tempo negli ambienti di Ca' Cornera Stazione di sosta nel Delta del Po, angolo del Polesine nel cuore del Delta del Po, è già di per sé una festa.

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 353/4473401 o inviare una mail all’indirizzo rem.associazione@gmail.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400