Cerca

Adria

Ultima lezione con “La Boheme”

All'Università Popolare

Ultima lezione con “La Boheme”

Gran finale dell’anno accademico dell’Università popolare sulle note della celebre “la Boheme” di Giacomo Puccini. Quest’anno ricorre il centenario della scomparsa del grande compositore lucchese, così gli allievi del conservatorio Buzzolla, guidati dalle professoresse Claudia Mariano e Claudia Foresi, hanno organizzato un evento musicale teatrale, promosso in collaborazione con la fondazione Mecenati e in partnership con BancAdria Colli Euganei. Per gli studenti è stata una prova d’esame: nell’occasione hanno conseguito il diploma accademico di secondo livello (equipollente ad una laurea magistrale universitaria) Lang Jundi allievo di canto di Veronica Simeoni.

E dopo l’esordio nell’auditorium Mecenati, coronato da uno straordinario successo, la squadra del Buzzolla è stata ospite dell’Università popolare per l’ultima lezione dell’anno. “Esibizione eccellente di tutti i protagonisti – commenta Mara Bellettato, già presidente del conservatorio - Il pubblico numeroso, attento e particolarmente interessato ha seguito lo spettacolo con continui e scroscianti applausi, complimentandosi con i giovani e talentuosi interpreti”.

La giornata si è conclusa con un omaggio floreale e una targa donati dai corsisti a Fanny Franzoso che da 35 anni guida la sezione adriese Unipop con impegno e dedizione. All’incontro è intervenuto il vicesindaco Federico Simoni per portare il saluto dell’amministrazione comunale congratulandosi con allievi e docenti del Buzzolla e con la responsabile del sodalizio culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400