VOCE
Adria
17.07.2024 - 05:00
Il “Gigishow” ha suonato la nona ed è stata una stupenda sinfonia per il popolo dei venerdì di “Adria d’estate” che ha gremito piazza Garibaldi, palcoscenico suggestivo per lo spettacolo ideato, organizzato e condotto da Luigi Giribuola, nell’ambito della kermesse estiva promossa dall’amministrazione comunale con il supporto di Adriashopping.
Una cornice di pubblico a dir poco straordinaria e si è scoperto che la stragrande maggioranza veniva da fuori città.
Grande spettacolo, dunque, sul listòn, con la partecipazione straordinaria di Francesco Baruto, in arte Barutz_Fra che a intervalli ha saputo intrattenere il pubblico con insuperabile bravura raccontando, con la giusta dose di ironia, stati d’animo, debolezze e contraddizioni degli anziani d’oggi.
Nella serata adriese ha indossato le vesti di Marisa in dialogo con le proprie amiche trovando una valida spalla sia in Gigi Giribuola, sia in alcune donne del pubblico. E gli applausi sono volati a ritmo continuo in un clima da stadio.
A conferma del successo dello spettacolo, negli intermezzi giù dal palco, Barutz ha dovuto far fronte all’assalto dei fan che chiedevano autografi e selfie, fan di tutte le età.
Anche il sindaco Massimo Barbujani e l’assessora Giselda Donatella Baratella sono andati a complimentarsi con il giovane artista di Monselice. Una curiosità: al termine dello spettacolo Francesco ha incontrato Roberto Marangoni, presidente dei Bontemponi, insieme hanno ricordato che l’esordio artistico di Barutz_Fra è avvenuto proprio durante uno spettacolo folcloristico del gruppo di Bottrighe. “Possiamo dire di aver portato fortuna” chiosa Roberto.
Molto apprezzate anche le performance degli “Adriòti allo sbaraglio” il cuore del format del “Gigshow”. Questa la classifica dei sei finalisti: 1^ classificata Vittoria, al 2^ posto il duo Anna-Tommaso, 3^ Greta, quindi Andrea, Lauretta e Gianni, quest’ultimo noto come Gianni Morandi. La giuria era formata Lorenza Bego, Alice Roccato e Laura Ruzza. Alla consolle Enrico Grotto.
I premi sono stati offerti da diverse ditte locali, la manifestazione ha avuto la collaborazione della fioreria Zanella per gli addobbi floreali e di Ciabatta natura di Marco Vianello.
“Sento di dover ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per lo spettacolo – il messaggio finale di Gigi Giribuola – Grazie a loro e al pubblico, questo evento cresce di anno in anno e ci prepariamo per un’edizione speciale del prossimo anno perché festeggeremo il 10^ anniversario, Allora arrivederci al 2025”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 