Cerca

Adria

Il “Gigishow” incanta il listòn

Strepitosa performance di cabaret di Barutz, Vittoria vince la sfida degli “Adriòti allo sbaraglio”

Il “Gigishow” incanta il listòn

Il “Gigishow” ha suonato la nona ed è stata una stupenda sinfonia per il popolo dei venerdì di “Adria d’estate” che ha gremito piazza Garibaldi, palcoscenico suggestivo per lo spettacolo ideato, organizzato e condotto da Luigi Giribuola, nell’ambito della kermesse estiva promossa dall’amministrazione comunale con il supporto di Adriashopping.

Una cornice di pubblico a dir poco straordinaria e si è scoperto che la stragrande maggioranza veniva da fuori città.

Grande spettacolo, dunque, sul listòn, con la partecipazione straordinaria di Francesco Baruto, in arte Barutz_Fra che a intervalli ha saputo intrattenere il pubblico con insuperabile bravura raccontando, con la giusta dose di ironia, stati d’animo, debolezze e contraddizioni degli anziani d’oggi.

Nella serata adriese ha indossato le vesti di Marisa in dialogo con le proprie amiche trovando una valida spalla sia in Gigi Giribuola, sia in alcune donne del pubblico. E gli applausi sono volati a ritmo continuo in un clima da stadio.

A conferma del successo dello spettacolo, negli intermezzi giù dal palco, Barutz ha dovuto far fronte all’assalto dei fan che chiedevano autografi e selfie, fan di tutte le età.

Anche il sindaco Massimo Barbujani e l’assessora Giselda Donatella Baratella sono andati a complimentarsi con il giovane artista di Monselice. Una curiosità: al termine dello spettacolo Francesco ha incontrato Roberto Marangoni, presidente dei Bontemponi, insieme hanno ricordato che l’esordio artistico di Barutz_Fra è avvenuto proprio durante uno spettacolo folcloristico del gruppo di Bottrighe. “Possiamo dire di aver portato fortuna” chiosa Roberto.

Molto apprezzate anche le performance degli “Adriòti allo sbaraglio” il cuore del format del “Gigshow”. Questa la classifica dei sei finalisti: 1^ classificata Vittoria, al 2^ posto il duo Anna-Tommaso, 3^ Greta, quindi Andrea, Lauretta e Gianni, quest’ultimo noto come Gianni Morandi. La giuria era formata Lorenza Bego, Alice Roccato e Laura Ruzza. Alla consolle Enrico Grotto.

I premi sono stati offerti da diverse ditte locali, la manifestazione ha avuto la collaborazione della fioreria Zanella per gli addobbi floreali e di Ciabatta natura di Marco Vianello.

“Sento di dover ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per lo spettacolo – il messaggio finale di Gigi Giribuola – Grazie a loro e al pubblico, questo evento cresce di anno in anno e ci prepariamo per un’edizione speciale del prossimo anno perché festeggeremo il 10^ anniversario, Allora arrivederci al 2025”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400