Cerca

ADRIA

Domani la serata di Woody

Sarà proiettato “Il colpo di fortuna”

Domani la serata di Woody

E’ la serata di Woody Allen a “Cinema sotto le stelle” con la proiezione di “Il colpo di fortuna” del grande regista americano.

Appuntamento domani sera (mercoledì 7 agosto) alle 21,30, ingresso libero. Uscita nel dicembre scorso, la pellicola ha incassato in Italia oltre 2 milioni e mezzo di euro. Un cast come sempre stellare nei film di Woody Allen: la protagonista è Lou de Laâge nel ruolo di Fanny Fournier née Moreau. Tra gli altri interpreti: Valérie Lemercier (Camille Moreau), Melvil Poupaud (Jean Fournier), Niels Schneider (Alain Aubert), Sara Martins (Julia) Elsa Zylberstein (Caroline Blanc), Yannick Choirat (Marc) Grégory Gadebois (détective Henri Delauny), William Nadylam (Charles), Isabelle de Hertogh (Charlotte), Constance Dollé (Pauline), Christophe Kourotchkine (Claude) e Philippe Uchan (Doug).

Woody Allen torna in una Parigi autunnale per proporre una sintesi dei temi che più lo hanno interessato nel corso degli anni e che ancora gli offrono materia di riflessione, senza dubbio uno dei suoi temi a lui più cari: le dinamiche di coppia e il rapporto tra sentimenti e razionalità.
Jean e Fanny formano una coppia apparentemente ben assortita. Hanno un lavoro redditizio, vivono in un quartiere elegante di Parigi e sembrano innamorati come all'inizio della loro relazione. Di lui si mormora che abbia uno scheletro nell'armadio sul piano professionale. Lei invece inizia a provare un senso di colpa che si unisce alla passione che sente nascere per un compagno di liceo incontrato un giorno in modo casuale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400