Cerca

badia polesine

“Musica e teatro”, che accoglienza

Sono state circa 60 le adesioni raccolte per gli abbonamenti della rassegna autunno-invernale

“Musica e teatro”, che accoglienza

Una sessantina di abbonamenti per la nuova stagione di “Musica e teatro”. Dal momento della presentazione di qualche settimana fa del cartellone che accompagnerà la rassegna autunno-invernale al Balzan, sono state circa 60 le adesioni raccolte per gli abbonamenti, e negli ultimi giorni hanno preso anche il via le vendite dei biglietti dei singoli spettacoli.

“Gli abbonamenti raccolti sono stati circa 60 - conferma l’assessore alla Cultura Valeria Targa - e ci sono buoni risultati nella vendita dei biglietti con riscontri positivi soprattutto per la data con Ron e per il concerto di Natale. Da settembre lavoreremo in vista del rinnovo delle cariche dell’associazione che è atteso a novembre, dopo cinque anni. Ci impegneremo per l’inserimento di nuovi soci, anche se siamo già soddisfatti del fatto di aver ottenuto l’appoggio di sponsor che hanno annunciato il loro contributo, a cui si aggiunge il sostegno della Regione. Credo, proprio in ragione di questi impegni, che fosse bene partire per tempo con la presentazione della stagione teatrale”.

Sulla scia del successo del debutto dello scorso anno, l'intenzione è anche quella di riproporre la rassegna di teatro amatoriale nei primissimi mesi del 2025. “L’intenzione è quella di riproporre anche la rassegna di teatro amatoriale - aggiunge l'esponente della giunta -. Ci lavoreremo da settembre, per avere modo di presentarla per tempo e partire alla volta dell’Epifania. Penso sia stato un esperimento riuscito che è giusto confermare. Anche se è andato meno bene il cartellone di danza, vorremmo continuare con questa proposta, magari cercando una chiave che favorisca la partecipazione del pubblico”.

La stagione 2024, che godrà del patrocinio di Regione e Provincia, inizierà sabato 19 ottobre con “Oltre il tango”, una serata che avrà come ospiti I filarmonici veneti diretti da Massimo Santaniello e Hector Ulises Passarella. A seguire, il 9 novembre, sul palco del Balzan si esibirà Ron con “Chi è di scena - Dialogo tra un cantautore e uno specchio”, per la regia di Marco Caronna. A “I capolavori di Mozart” sarà quindi dedicato lo spettacolo del 16 novembre, che porterà nuovamente al Sociale I filarmonici veneti, diretti da Manuel Tevar. Le musiche dei Pooh saranno invece le protagoniste del musical “Aladin” scritto da Stefano D’Orazio, in programma per il 30 novembre. L’evento, che vedrà la partecipazione di Max Laudadio nei panni del genio, prevede due spettacoli, uno alle 17.30 e l’altro alle 21. Come di consueto, a chiudere la rassegna il 21 dicembre sarà il tradizionale concerto di Natale “Magic Christmas in soul”, che quest’anno vedrà la presenza di Karima, ex concorrente di “Amici”, il coro gospel Blubordò e Ale Pascali, oltre a I filarmonici veneti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400