Cerca

IL FESTIVAL

La grande settimana di “Cello city”

Si è aperta con il concerto in Rotonda

La grande settimana di “Cello city”

Si è aperta alla Rotonda, domenica, l’11esima edizione del festival Rovigo Cello con il celeberrimo violoncellista francese Edgar Moreau, accompagnato dai Solisti Filarmonici Italiani. A soli 30 anni Edgar Moreau ha già la fama del veterano grazie al connubio perfetto di una solida tecnica e un modo di suonare potente ed espressivo che ha entusiasmato il grande pubblico presente alla prima dell’evento culturale, appuntamento fisso del fine estate rodigino.

Il festival, nato nel 2014 in seno alla storica associazione musicale Venezze per valorizzare l’eccellenza della scuola violoncellistica rodigina fondata da Luca Simoncini, richiama ogni anno a Rovigo, nella prima settimana di settembre, alcuni tra i migliori interpreti di fama internazionale. Gli studenti del conservatorio di musica cittadino sono coinvolti, come ogni anno, sia nei concerti che nelle masterclass con i grandi musicisti ospiti di questa edizione.

Una settimana ricchissima di appuntamenti che si concluderanno domenica 8 settembre con il concerto di Luigi Piovano, primo violoncello dell’orchestra di Santa Cecilia e direttore d’orchestra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400