Cerca

porto tolle

Fiera del Delta, 4 giorni di festa

Un successo clamoroso la 61esima edizione che ha aggregato e divertito un’intera comunità

Fiera del Delta, 4 giorni di festa

La 61ª edizione della Fiera del Delta è andata in archivio confermandosi come uno degli eventi più attesi e amati dalla comunità deltina.

Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con i comitati delle frazioni e l'amministrazione comunale, la manifestazione ha regalato quattro giornate di puro divertimento e aggregazione.

In tantissimi hanno affollato le vie di Porto Tolle, gustato piatti prelibati, ascoltato musica e ballato. La fiera, infatti, ha offerto un programma ricco e variegato con un vastissimo luna park, stand delle associazioni di volontariato, esposizioni, mostre d’arte e, naturalmente, il celebre stand gastronomico.

Quest'ultimo ha rappresentato uno dei cuori pulsanti dell'evento, rimanendo aperto tutte le sere e anche domenica a pranzo, con piatti della tradizione locale.

Alla serata conclusiva le impressioni di alcune figure chiave della manifestazione come Silvio Boscolo, assessore, il sindaco Roberto Pizzoli e il presidente della Pro Loco Andrea Odoardo sono state di grande soddisfazione.

“Questa è una festa meravigliosa - ha dichiarato Pizzoli - Il merito va tutto ai volontari che hanno fatto un lavoro enorme, dalla gestione degli stand gastronomici all’organizzazione del luna park, passando per la pulizia della piazza e la sicurezza garantita dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale. Il paese ha risposto in modo straordinario, e ora aspettiamo solo i fuochi d’artificio per chiudere queste quattro serate bellissime”.

Andrea Odoardo, presidente della Pro Loco, ha aggiunto: “Questa è stata la prima edizione della mia presidenza, ci sono state alcune difficoltà, ma è andata benissimo. La gente ha risposto con entusiasmo, e questo è un incentivo per renderla ancora migliore il prossimo anno”.

Silvia Boscolo, l’assessore che ha fatto parte attiva dello staff ha concluso: “Non c’è fiera senza i volontari, dalla cucina alla sicurezza, alla logistica! Complimenti a tutti, è stata un’esperienza indimenticabile”.

Domenica la grande festa si è conclusa con lo spettacolo Piromusicale che ha illuminato, come da tradizione, la facciata del Comune. Appuntamento, dunque, all’edizione numero 62.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400