Cerca

costa di rovigo

La biblioteca vede ad alta quota

Sarà una notte speciale!

La biblioteca vede ad alta quota

Anche Costa si appresta a celebrare l’evento “La notte delle biblioteche” in programma domani con una serie di iniziative che hanno come slogan la tipica atmosfera di alta quota ovvero “Verso il K2”.

L’apertura è programmata alle 18 nella centrale piazza San Rocco con una dimostrazione su una parete di arrampicata con gli istruttori della scuola di alpinismo a fare da guide a chi vorrà intraprendere questa esperienza; a questo proposito è indispensabile la richiesta di firma della delibera da parte di un accompagnatore.

Nel suggestivo parco delle Fiabe, invece, i giovani potranno sbizzarrisci con giochi con la bici con i qualificati del Caibike e per questa iniziativa è necessario avere una due ruote e un caschetto protettivo per una maggiore sicurezza. Ultimo appuntamento in scaletta è quello delle 21.15, nella sala consiliare della sede municipale, con Francesco Cappellari che parlerà della conquista italiana del K2 la cui altezza di ben 8.611 metri è ben chiara essendo la seconda montagna più alta del globo. E proprio quest’anno ricorre il 70esimo anniversario dell’impresa fatta dalla spedizione italiana composta da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli il 31 luglio 1954 che conquistarono abilmente quella vetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400