Cerca

rosolina

Una serata all’insegna dei libri

Con "La Notte Bianca delle biblioteche"

Una serata all’insegna dei libri

“La Notte Bianca delle Biblioteche”, in programma per stasera, 6 settembre, è l’importante appuntamento promosso dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con i Comuni e le biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Provinciale.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione del Veneto e dalla Fondazione Cariparo, è giunta alla XIV edizione e si prefigge di promuovere le biblioteche e il servizio di pubblica lettura attraverso eventi e attività straordinarie che si terranno nel territorio polesano, dal pomeriggio inoltrato e per tutta la serata. Come da tradizione “La notte bianca delle biblioteche” si qualifica come tappa di avvicinamento alla maratona regionale “Il Veneto legge”.

Anche la biblioteca di Rosolina ha aderito all'iniziativa della notte bianca, infatti, effettuerà un apertura straordinaria con il prestito librario. Sempre alle 21, all'auditorium Sant’Antonio, si terrà un incontro con l'autore: l'avvocato Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti, che presenterà il suo libro: “In scienza e conoscenza. Tra cuore e testa, come uscire dalle storie storte" Cairo Editore. A dialogare con l'autrice sarà il sindaco Michele Grossato. Il primo cittadino commenta: "Una serata all'insegna dei libri e all'incontro con l'autore. Una serata per evidenziare il valore della biblioteca civica di Rosolina: servizio prezioso svolto per la nostra comunità con tanta passione e professionalità dalla nostra addetta e dal gruppo di volontari”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400