Cerca

pincara

Appuntamenti letterari in Distilleria

Incontri con gli autori e presentazioni dei libri

Appuntamenti letterari in Distilleria

Alle Antiche Distillerie Mantovani arriva Massimo Carlotto col suo nuovo romanzo. Degustazioni e incontri con gli autori per la rassegna culturale organizzata dalle Antiche Distillerie Mantovani di Pincara. Fausto Vitaliano, Massimo Carlotto e Valerio Varesi interverranno nelle tre serate programmate per il 13, 20 e 27 settembre.

Come ogni anno, la Distilleria, che festeggia i duecento anni di attività, promuove la lettura e la riflessione assieme a scrittori di interesse nazionale.

A partire dalle 19.30, ciascun appuntamento sarà caratterizzato da un aperitivo a cui seguirà l’incontro con l’autore e una degustazione, oltre alla possibilità di visitare il museo dell’azienda.

Venerdì 13 settembre Fausto Vitaliano, intervistato dalla giornalista Micol Andreasi, presenterà “La via del lupo” (Bompiani). Vitaliano, dopo la trilogia che ha avuto come protagonista Gori Misticò e dopo essere stato ospite alle distillerie nel 2022, parlerà dell’ultimo romanzo sull’amicizia, la nostalgia e le ferite che anche la famiglia può causare.

Venerdì 20 l’appuntamento sarà con Massimo Carlotto, autore di successo che ha raccontato il Nordest, ma anche l’Italia tutta nei lati più oscuri. Intervistato dalla giornalista Riccarda Dalbuoni, Massimo Carlotto presenterà “Trudy” (Einaudi), una storia che riflette sul tema del lavoro, sul sistema dell’informazione e politica.

La rassegna terminerà il 27 settembre ospitando Valerio Varesi, giornalista di Repubblica e autore dei romanzi con protagonista il commissario Soneri, da cui fu tratta anche una serie tv. Il nuovo romanzo, in uscita il 3 settembre, si intitolerà “Vuoti di memoria” (Mondadori) e l’autore dialogherà con il giornalista della Voce Lorenzo Zoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400