Cerca

Adria

Chitarre in dialogo, il concerto

Parte la stagione del Conservatorio

Chitarre in dialogo, il concerto

Riprendono i “Concerti del mercoledì” del conservatorio Buzzolla: il primo appuntamento, dopo la pausa estiva, è questa sera alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena.

“Chitarre in dialogo” è il titolo dell’evento musicale aperto alla cittadinanza con ingresso libero.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con la fondazione Mecenati e in partnership con BancAdria Colli Euganei.

Il concerto vede protagonisti quanti hanno partecipato ai corsi di musica d’insieme per chitarre, quindi l’ensemble chitarristico giovanile Antonio Buzzolla con gli studenti dei corsi base e propedeutici del conservatorio con direttore Giacomo Bigoni. A seguire CordasEnsemble formato dagli studenti delle scuole medie a indirizzo musicale del Polesine, direttrice Silvia Massimi. Saranno eseguite musiche di Kindle, Van der Staak, Yiruma, Rojas, Machado e brani popolari europei e sudamericani.

Domani prenderà il via, con il docente Jonathan Faralli, la tre giorni del laboratorio di didattica musicale attraverso l’uso delle percussioni per studenti di conservatorio, insegnanti e operatori nel campo della didattica della musica.

Il conservatorio Buzzolla rende noto, inoltre, che è possibile presentare domanda di iscrizione agli esami di ammissione ai diversi corsi di strumento, canto, composizione e direzione, jazz.

L’istituto musicale fa presente che percorsi e programmi sono stati adattati per incentivare l’iscrizione al corso di didattica della musica dei docenti della scuola primaria e dell’infanzia, o aspiranti tali, che abbiano già qualche competenza musicale. La scadenza è domani giovedì 12 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400