Cerca

STIENTA

Il re delle figurine Panini espone

Una raccolta unica!

Il re delle figurine Panini espone

Tre grandi appuntamenti nel segno dello sport. A margine della tradizionale fiera di Sant’Eurosia, manifestazione che torna quest’anno nella finestra 12-17 settembre, sono previsti anche alcuni eventi di livello con ospiti di carattere nazionale e non solo.

Domani, alle 21, si inaugura una mostra a Casa Romani davvero speciale e da non perdere (sarà visitabile fino a fine mese), con migliaia di ristampe a cura de La Gazzetta dello Sport: in riva al Po è atteso infatti Gianni Bellini, indiscusso “re delle figurine” Panini - è considerato il maggior collezionista al mondo coi suoi 4mila album e oltre 2,7 milioni di “pezzi” - per una serata che vede ospite vip Michele Paramatti, ex calciatore polesano con alle spalle un passato nelle fila di Spal, Bologna e Juventus.

Giovedì 26 il focus è sempre su Bellini, in particolare sul libro scritto a quattro mani con Lorenzo Longhi, giornalista di Sky e QS: alla presentazione del volume, “500 ‘figu’ per un Bordon”, in Casa Romani alle ore 21, intervengono anche un altro celebre ex calciatore polesano di serie A, Paolo Dal Fiume, e il giornalista de Il Gazzettino di Rovigo Ivan Malfatto, già collaboratore de La Gazzetta dello Sport, che dialogherà con ospiti e pubblico in veste di moderatore.

In programmazione invece (data ancora da definire) una giornata con il subbuteo, versione del “calcio da tavolo” che ha visto l’Italia laurearsi campione d’Europa nel 2023, con Subbito Gol, società di Ferrara, che milita nei campionati nazionali (nota di colore: l’attuale sindaco e presidente della Provincia Enrico Ferrarese in passato è stato tesserato e ha praticato questa disciplina a livello amatoriale). “Grazie a Pro Loco - così il primo cittadino - anche quest’anno siamo riusciti ad allestire una proposta molto ricca. Questa mostra è motivo di orgoglio, non è stato certo semplice considerato gli impegni di Bellini (reduce da un tour de force di quattro eventi in Germania, ndr): siamo emozionati di poterlo ospitare e legare la sua presenza alla nostra fiera”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400