Cerca

Comune al lavoro

Un aiuto per pagare i libri di scuola

Un'importante misura di sostegno

Un aiuto per pagare i libri di scuola

Il Comune di Occhiobello, dal 16 settembre a mezzogiorno del 31 ottobre 2024, riceverà, in sinergia con Regione Veneto, le domande relative al “buono libri” per l’anno scolastico 2024 – 2025, finanziato con risorse statali per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo e di contenuti didattici alternativi.

Il contributo è dedicato a studenti e studentesse residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, formative accreditate o in istruzione parentale. La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore dello studente minore, dal genitore affidatario o dallo studente stesso, se maggiorenne.

Regola discriminante un Isee che rientri nella fascia 1, fino a 10.632,94 euro per un contributo massimo concedibile di 200 euro o in fascia 2 con Isee da 10.632,95 fino a 15.748,78 per un contributo massimo concedibile di 150 euro. Il Comune riceve le domande, effettua le opportune verifiche e le invia a Regione Veneto. Per assistenza alla compilazione del modulo di richiesta è possibile rivolgersi agli Urp regionali, ai Comuni o direttamente alle istituzioni scolastiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    12 Settembre 2024 - 08:07

    i soliti noti srocconi sono avvisati dell'opportinuta'

    Report

    Rispondi