Cerca

Adria

“Giornata del donatore” al via

Stasera il film “Pago tuto mi…” domani la commedia di Monica Stefani con la compagnia el Canfin

“Giornata del donatore” al via

Prende il via questa sera la maratona della “Giornata del donatore di sangue” promossa dalla Fidas polesana, che durerà fino a domenica. Il paese scelto per la 47^ edizione è Baricetta, mentre il pranzo sociale è a Rosolina Mare nel ristorante la chiesetta 2.0.

“La tradizionale “Giornata del donatore” insieme al momento conviviale – spiega il presidente Luca Callegari - vuole offrire a tutti i donatori, ai volontari e alle loro famiglie un’occasione importante per incontrarsi, per conoscersi e trascorrere qualche ora insieme, in allegria, per scambiarsi esperienze di vita personale e associativa”. E ancora: “Questo appuntamento annuale è anche l’occasione per incontrare le consorelle e le altre realtà associative con cui collaboriamo e realizziamo progetti durante tutto l’anno. Quindi un momento di reciproca condivisione e gratitudine”.

A questo punto Callegari ricorda che “questa ‘Giornata del donatore’ segna l’ultimo evento ufficiale della mia presidenza, perché a fine anno ci sarà il rinnovo delle cariche associative. Ringrazio tutti i donatori, gli amici del direttivo e i capigruppo che tanto si sono spesi in questo triennio e per la leale collaborazione, auspichiamo per il futuro un ricambio anche generazionale che premi gli sforzi fatti finora dall’attuale consiglio e soprattutto garantisca linfa nuova a un’associazione la cui mission è alleviare le sofferenze degli ammalati”.

Dunque, primo appuntamento questa sera alle 21 nel centro civico di Baricetta con la proiezione del film “Pago tuto mi... ma doman!” della regista e sceneggiatrice Anita Gallimberti. Previsto anche il saluto di Mariuccia Iside Bruschi presidente provinciale Lilt che presenta un progetto a sostegno dei malati oncologici.

Domani sera, stesso posto e location, sarà protagonista la compagnia teatrale el Canfin che presenta “Niente è come sembra” commedia in due atti di Monica Stefani che cura la regia. Si arriva a domenica con la messa solenne alle 10 celebrata da don Bryan Osti e i diversi momenti istituzionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400