VOCE
occhiobello
14.09.2024 - 07:34
Tutto pronto a Santa Maria Maddalena per la prima edizione della Festa dello sport e del terzo settore che oggi pomeriggio, dalle 16, nell’area sportiva di via Martin Luther King e all’interno del parco comunale di via Bruno Buozzi, vedrà protagoniste 37 realtà associative che operano regolarmente sul territorio di Occhiobello.
Tra l’area sportiva di via King e il parco di via Buozzi i visitatori potranno confrontarsi con le associazioni Occhio Vigile, Centro Esperienze Musicali, Arkadiis, Associazione Nazionale Alpini, Ant, Vespa Club, Qua la Zampa, Avis, Amici della Piazza, Pro loco, Agesci, Università popolare, Fiab, Emmaus, Protezione Civile, Barbara Soccorso, Acat, Occhio Civico, Centro Sociale Azzurro, Ant e ente Palio per il terzo settore e le associazioni sportive Nuovo Basket Estense, Pallavolo Occhiobello, La Vittoriosa, Dojo Judo, Dream Team, Pettirosso, Outsider, Peligro, Dinamica Danza, Enjoy, Vyniasa, Salcus, Uisp, Ms Danza, Acqua Time e Centro Ippico Alessia Jumping.
Un’esperienza a tutto tondo con il mondo del volontariato voluto fortemente dall’amministrazione comunale e dall’assessore allo sport Paolo Pezzini in particolare, all’evento è attesa quella che è già stata definita, giustamente, la madrina della manifestazione, e cioè Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi, alla kermesse sono stai inviati anche gli sportivi occhiobellesi che hanno raggiunto successi importanti a livello regionale: Luca Andreolini, beach tennis, Nicolò Contiliano, calcio, Gregorio Crocco, nuoto, Federico Farina, equitazione, Filippo Romanin, nuoto, e Martina Fantoni, Sara Masiero, Stella Zampaolo, Anna Fini, Ester Babarama, Carlotta Santi, Giulia Fiorindo per il pattinaggio.
I giochi e le attività sportive cominceranno alle 16, mentre dalle 18.15, dopo i saluti delle autorità, Alessia Maurelli e gli atleti saranno invitati a ritirare i riconoscimenti. Anche le società sportive saranno premiate e riceveranno una copia del Manifesto della comunicazione non ostile nello sport, iniziativa di “Parole o stili”, il cui decalogo è stato sottoscritto dalle società sportive del territorio e dal Comune di Occhiobello già nel 2019.
Paolo Pezzini, assessore allo sport, ha presentato il programma in occasione della conferenza stampa che si è tenuta la settimana scorsa in municipio a Occhiobello: “Tutte le associazioni sportive offriranno la possibilità di conoscere e provare gli sport, mentre quelle del terzo settore faranno conoscere servizi e attività. Credo sarà una giornata di tutti e per tutti, un pomeriggio che metterà in rete i gruppi tra loro e con le cittadine e i cittadini di Occhiobello. L’amministrazione comunale di Occhiobello, l’assessorato allo sport, il consigliere comunale delegato ai rapporti tra le associazioni, Matteo Zanella e l’assessore alla comunicazione, Marcello Cauduro, con la sindaca Irene Bononi che sostiene dal primo momento l’idea di questa manifestazione, intende valorizzare ulteriormente un lavoro che è aria pura per tutta la comunità occhiobellese. Le associazioni d volontariato, sportive e del terzo settore, sono un vanto per il nostro Comune, riconoscerlo ufficialmente per noi è una priorità assoluta”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE