Cerca

badia polesine

Un concerto per Paolo

Tante band sul palco per una grande non stop!

Quando la musica diventa condivisone! Ha avuto successo un notevole di partecipazione l’evento musicale alla memoria  di Paolo Ambroso  che, nonostante qualche goccia iniziale di pioggia,  si è poi svolto regolarmente, nello spazio all’aperto antistante l’edificio sede della Casa della cultura e della legalità in via dei Partigiani 262 a Salvaterra di Badia Polesine.

Per approfondire leggi anche:

Ad ospitare  la non stop di musica iniziata nel pomeriggio per concludersi in serata, il Centro documentazione polesano. L’evento musicale Libera le note! - con Paolo oltre i confini è nel ricordo sempre vivo dell’indimenticato musicista rodigino Paolo Ambroso, scomparso prematuramente. In precedenza, La manifestazione si era svolta nel giugno del 2022.

Sul palco si sono alternati gruppi musicali e cantanti come la brava artista di origini  badiesi Alice Roccato in arte  Alis, Jean Villeneuve, Cuatro Vientos, Matteo Borin & Anna Pigato, La Cattiva Strada, Cardoon, Ukulele Lovers, Mud Pie and F.F Blues Band. Tuti davvero bravi gli artisti. Tra un brano e l’altro, sul palco Enrico Moro referente provinciale di Libera ha richiamare i contenuti del manifesto fondativo del Tavolo della Pace di Rovigo, frutto della positiva sinergia di diverse organizzazioni con l’Amministrazione comunale rodigina. Ne è emerso un forte No alla guerra e alle armi|! La Pace è stata definita come ‘una costruzione laboriosa, fatta di comportamenti, di scelte coerenti e continuative, non di un atto isolato’. Sul palco anche le volontarie  di Emergency ad illustre gli importanti Progetti associativi. Infine la pediatra badiese Valeria Rossi di ChildCare WorldWide, pediatri di famiglia per i bambini del mondo da anni impegnata tra India ed Africa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400