Cerca

Adria

Simoni riapre il “pensatoio”

In Sala Cordella

Simoni riapre il “pensatoio”

Si rimette in moto il Cantiere, l’associazione politico-culturale creata dal vicesindaco Federico Simoni. E riparte con la presentazione del libro “La via… altrove” di Renato De Rita, medico e psicoterapeuta. L’incontro, aperto alla cittadinanza, è per venerdì sera alle 18.30 in sala Cordella. L’autore sarà in dialogo con Luca Crepaldi giornalista de “La Voce di Rovigo” e Angela Zambelli, avvocato e già sindaco di Crespino. Introduce e coordina Federico Simoni, presidente dell’associazione.

“Siamo ben lieti di riprendere la nostra attività pubblica - afferma Simoni - Abbiamo avuto un periodo molto impegnativo anche per gli impegni amministrativi per la nostra presenza come Cantiere sia nella giunta Bobo IV che in consiglio comunale con Luigi Fornaro, che ringrazio per la serietà e il grande senso di responsabilità con cui sta portando avanti questo impegno”.

Simoni, poi, aggiunge: “Riprendiamo gli incontri con la cittadinanza ospitando un autorevole personalità come De Rita, molto conosciuto nel panorama polesano e nazionale, oltre che stimato professionista. La tematica è di carattere medico sociale e siamo convinti che susciterà l’interesse di tante persone”. Simoni poi annuncia: “Stiamo mettendo a punto un calendario di incontri per affrontare diverse tematiche sul piano culturale, sociale, economico e culturale, di interesse locale e nazionale. L’obiettivo che ci siamo dati come Cantiere - sottolinea - è quello essere un punto di riferimento, incontro e dialogo per raccogliere idee ed elaborare insieme proposte perché dal confronto emergono le soluzioni migliori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400