Cerca

CA’ EMO

Don Lucio, tempo di saluti

Commozione e affetto per il sacerdote

Don Lucio, tempo di saluti

L’unità pastorale Ca’ Emo, Fasana e Botti Barbarighe si appresta a salutare don Lucio Pollini dopo cinque anni di impegno religioso e pastorale. L’ultimo giorno sarà domenica 6 ottobre: don Lucio saluterà i parrocchiani di Fasana nella messa delle 9,30, quindi alle 11 a Ca’ Emo e alle 18 a Botti Barbarighe.

“Al termine di ogni celebrazione - fa sapere il parroco - saluterò le comunità poiché, come oramai è risaputo, la volontà di Dio mi porta a continuare la mia missione nelle comunità di Cavarzere est, dove inizierò il mio ministero sabato 12 ottobre con la messa vespertina delle 18 presieduta da vescovo Dianin”.

“Cambiare è facile? Domanda e si domanda don Lucio. “No - riflette - cambiare è difficile, difficilissimo: significa ricominciare da capo, essere pronti anche ad abbandonare le rendite di posizione, dover continuare a faticare. Però Dio ci chiama a questo perché anzitutto lo ha fatto lui: poteva rimanere ‘beato’ nel suo essere ‘totalmente altro’ e guardarci dal paradiso, senza intromettersi nelle nostre umane esistenze, invece si è addirittura incarnato salvandoci con l’amore”.

Nel pomeriggio di domenica 6 ottobre, alle 15.30 in Cattedrale a Chioggia, il vescovo presiederà la celebrazione di apertura del nuovo Anno pastorale 2024/25. Alla celebrazione sono invitati tutti i fedeli, in particolare: preti, diaconi, consacrati e consacrate, responsabili dei consigli pastorali parrocchiali, operatori pastorali. Alla fine della celebrazione consegnerà la Lettera pastorale ai rappresentanti delle 17 comunità cristiane sinodali della diocesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400