Cerca

adria

Ecco “Palcoscenico di emozioni”

Un appuntamento importante

Ecco “Palcoscenico di emozioni”

“Palcoscenico di emozioni” è il progetto artistico, culturale e teatrale nato dalla collaborazione tra il Centro servizi anziani e InPiù Group per la valorizzazione dell’auditorium Pertini.

Ben sei gli appuntamenti già in programma. Si parte sabato 19 ottobre, alle 21, con “Pierino e il lupo” sinfonia poetica, tra le più belle e famose, del grande compositore russo Sergej Prokofiev, narrata e, per l'occasione, tradotta in lingua polesana dallo scrittore e storico Gianni Sparapan, eseguita in modo suggestivo dall'ensemble di fiati, appositamente costituita e arricchita dalle splendide coreografie delle ballerine della Ma.X sport di Adria. L’iniziativa rientra nel programma Bcc, ovvero Buon compleanno Ciabatta che vivrà il suo momento culminante nel fine settimana dal 4 al 6 ottobre.

Si passa a sabato 11 novembre, sempre alle 21, e vedrà protagonista la compagnia teatrale el Tanbarelo di Bellombra con “Sior Todero Brontolon” opera teatrale in veneziano di Carlo Goldoni, in tre atti, composta nel 1761. La commedia porta sulla scena il personaggio del vecchio dispotico, avaro e sospettoso, fin dall'antichità una delle figure cardine del teatro comico. La commedia è uno dei cavalli di battaglia del Tanbarelo nei suoi 42 anni di attività artistica.

Sabato 23 novembre, alle 21, “Beat generation that jazz” interpretazione di un periodo storico e culturale epico, affidata alla musica più rappresentativa del periodo, eseguita e arrangiata in chiave jazz da Simone Piva e Raffaella Mori, insieme alle voci degli attori di Teatro musica e dintorni.

Il mese di novembre si chiude sabato 30, alle 21, con “Martini&Mina classic” splendida interpretazione delle più belle canzoni delle due artiste iconiche del panorama italiano, a cura di Cristina Nanni, accompagnata al pianoforte da Paolo Biolcati. I due artisti si sono esibiti durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna, raccogliendo calorosi applausi.

Domenica 8 dicembre, alle 18, “Delta gospel voices” con il coro Gospel diretto da Giuseppe Colelli che, con i suoi numerosi coristi, oltre a un elevato valore artistico, esprime contenuti di solidarietà e condivisione che ben si abbinano ai motivi fondanti ed etici di “Palcoscenico di emozioni”.

L’ultimo appuntamento sconfina nel nuovo anno con lo spettacolo di sabato 11 gennaio alle 21 con un evento a dir poco speciale: “Ritratti di donne”, ovvero riduzione teatrale e musicale, a cura di Sergio Trapanotto, tratto dal libro “Ritratti di donne” di Sara Rattaro, che raccoglie suggestioni ed emozioni espresse dalle esistenze di donne cha hanno profondamente inciso nella storia umana nei diversi secoli. Le musiche originali sono eseguite dall’ensemble Punto Nemo e dalla voce di Lietta Traversi.

“Questo progetto – si legge in una nota degli ideatori - si pone l’obiettivo di raccogliere, con epicentro Adria, le migliori strutture teatrali ed artistiche del territorio polesano, consentendo loro di condividere esperienze, programmazioni e risorse utili ad elevarne il livello qualitativo e quantitativo”.

Per informazioni, aggiornamenti e prenotazioni chiamare al numero 379 104 1608, oppure alla Pro loco al 327 361 0567 anche inviando un Whatsapp, oppure mandare una mail a palcoscenicodiemozioni@gmail.com Sono previste riduzioni per under 12 e over 65.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400