Cerca

Adria

Studenti protagonisti al piano

Momenti speciali

Studenti protagonisti al piano

Prende il via questa sera “Adria piano festival” promosso dal conservatorio Buzzolla in collaborazione con la fondazione Mecenati e in partnership con BancAdria Colli Euganei.

Appuntamento alle 21 nell’auditorium Mecenati: l’incontro musicale è aperto alla cittadinanza con ingresso libero. La rassegna prevede tre concerti solistici che vedranno protagonisti gli studenti di pianoforte, scelti dai docenti, dai più giovani che frequentano i corsi base fino agli studenti più grandi iscritti al biennio. Stasera saranno impegnati: Emma Scantamburlo con la “Sonata Hob.XVI 10: moderato, minuetto trio e finale presto” di Franz Joseph Haydn; Elisa Tedeschi con “Arabesque n.1” di Claude Debussy; Arianna Salvalaggio con “Scherzo n.1 op.20” di Fryderyk Chopin; Tommaso Bego con “Liebestraum n. 3” di Franz Liszt e “Fantasie Impromptu op. 66” di Fryderyk Chopin; Jing Yi Yu con “The circus suite op. 68” di Joaquín Turina; Francesca Ferro con “Menuet, clair de lune” dalla suite “Bergamasque” di Claude Debussy. Coordinatrice del festival la docente Francesca Vidal.

“Questo evento – ha sottolineato il direttore del Buzzolla, Paolo Zoccarato – è uno degli appuntamenti più importanti del nostro istituto sia per l’impegno temporale, sia per il coinvolgimento di insegnanti, studenti e qualche docente esterno, quest’anno l’ospite sarà Roberto Plano di chiara fama internazionale. A tutto questo – prosegue Zoccarato – si aggiunge il coinvolgimento di studenti e insegnanti delle scuole convenzionate con il Buzzola ai quali è stato dato un apposito spazio nel pomeriggio del 16 ottobre”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400