Cerca

Adria

E penso a te: attesa per Mogol

Il grande autore in città sabato 5, domenica partita del cuore Nazionale cantanti - amministratori

E penso a te: attesa per Mogol

Il primo weekend di ottobre si annuncia con una serie di eventi speciali dedicati al 42esimo compleanno del pane Ciabatta, quel pane nato dall’estrosa creatività di Arnaldo Cavallari.

La città etrusca sarà il palcoscenico degli appuntamenti che coinvolgono il territorio del Delta del Po, i comuni e le amministrazioni. La “Partita del cuore” si disputerà domenica 6 ottobre allo stadio Bettinazzi e vedrà in campo la Nazionale italiana cantanti contro una rappresentativa di sindaci e amministratori polesani: un incontro ricco di emozioni e sostegno alla comunità locale. L’evento, denominato “Il grande cuore del Delta”, è organizzato in collaborazione con Aitsam polesana, Ulss 5 e Accademia del pane.

Per tutti gli appassionati di musica sarà davvero imperdibile lo spettacolo di sabato 5 ottobre per l’evento speciale “Mogol racconta Mogol” accompagnato dalla band Progetto Mogol dove il mitico autore farà sognare giovani e meno giovani raccontando le più belle canzoni del suo storico repertorio e scritte non solo con Lucio Battisti.

Sarà un viaggio emozionante nell’ascoltare e rivivere le atmosfere racchiuse in pezzi memorabili.

Mogol nella sula lunga carriera ha scritto oltre 1.800 brani di cui 150 sono stati primi in classifica. E con 523 milioni di dischi venduti.

I biglietti sono già disponibili: la biglietteria del Comunale è aperta martedì, giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 19; mercoledì e sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 327 3610567 o inviare una mail a biglietti@accademiadelpane.it

La vendita è predisposta sia per l’evento “Mogol racconta Mogol” sia per la partita di calcio “Il grande cuore del Delta”. L’incasso andrà a sostegno della comunità terapeutica riabilitativa protetta di Corte Guazzo gestita dall’Ulss 5 polesana. Questo centro, alle porte della città, in viale Risorgimento, svolge un ruolo fondamentale nel recupero psichiatrico, riceverà i fondi per sostenere le sue attività e migliorare le strutture destinate alla cura dei pazienti. Un’opportunità, quindi, per contribuire a una rilevante causa sociale.

L’evento Buon compleanno Ciabatta vivrà un momento importante anche nella giornata di venerdì 4 ottobre con l’inaugurazione alle 10, della mostra “Storia di Arnaldo” mentre alle 21, nel teatro Comunale, è prevista l’apertura della stagione teatrale con degustazione della Ciabatta e di altri prodotti tipici polesani.

Inoltre sabato 5 ottobre dalle 10 alle 13, in piazza Cavour, expo delle associazioni di categoria e degustazione, alle 18 intitolazione della “Passeggiata dei Cavallari” con brindisi e spuntino Ciabatta. In serata, alle 21, in teatro, l’atteso appuntamento con Mogol.

“Per il 42esimo compleanno della Ciabatta – afferma il sindaco Massimo Barbujani – abbiamo pensato a una serie di iniziative particolarmente accattivanti” con l’invito “a tutti a un larga partecipazione per fare in modo che questa eccellenza dell’arte bianca sia sempre più identitaria con la nostra città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400