Cerca

Adria

Quattro allievi e un piano

Al Conservatorio Buzzolla

Quattro allievi e un piano

Secondo appuntamento con la rassegna “Adria piano festival” promossa dal conservatorio Buzzolla in collaborazione con la fondazione Mecenati e in partnership con BancAdria Colli euganei. Il concerto è questa sera alle 21 nell’auditorium Mecenati, l’incontro musicale è aperto alla cittadinanza con ingresso libero.

Il festival vede impegnati gli allievi dei corsi accademici, triennio e biennio. Ecco i protagonisti di questa sera: Gianluca Bergamasco, Chiara Cerioni, Barbara Marras e Antonio Mastrosimone, ragazzi dai 17 ai 23 anni, già vincitori di prestigiosi concorsi e che hanno dimostrato di potersi affermare nel mondo musicale.

Il concerto presenta il pianoforte in una veste solistica e offre un programma affascinante e vario, un viaggio tra i secoli della musica universale che va oltre il tempo e lo spazio. Questo, dunque, il programma della serata: Barbara Marras esegue “Vogel als Prophet da Waldszenen op. 82” di Robert Schumann e “Sonatine” di M. Ravel; Schumann anche per Chiara Cerioni con “Romanza, scherzino, intermezzo e finale” dal “Carnevale di Vienna op. 26”; Antonio Mastrosimone è impegnato sul “Preludio op. 11 n. 9” e “Studio op. 8 n. 3” di Aleksandr Nikolaevi Skrjabin e “Variazioni su un tema di Paganini op. 35 II volume” di Brahms; invece a Gianluca Bergamasco sono affidati “Notturno op. 48 n. 2” di Fryderyk Chopin e “Allegro con brio” dalla “Sonata op. 53” di Ludwig van Beethoven.

“Sono quattro ragazzi che ci regaleranno un concerto strepitoso e magnetico”, afferma Francesca Vidal, coordinatrice della rassegna. Prossimo appuntamento mercoledì 9 ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400