Cerca

Adria

Pianoforte, le mani dei docenti

Appuntamento al Conservatorio

Pianoforte, le mani dei docenti

Terzo appuntamento con “Adria piano festival” promossa dal conservatorio Buzzolla in collaborazione con la fondazione Mecenati e in sinergia con BancAdria colli Euganei. Il concerto è questa sera alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena. Incontro musicale aperto alla cittadinanza con ingresso libero.

I primi due eventi hanno visto protagonisti gli allievi, questa sera sarà la volta degli insegnanti. Si esibiscono docenti di pianoforte di fama internazionale, vincitori di prestigiosi concorsi: Leonora Armellini, Renata Benvegnù, Emanuele Delucchi, Alessandro Marino, Manila Santini, Francesca Vidal e Denis Zardi. Il programma è molto vario e presenta pezzi trascritti per 8 mani e 2 pianoforti con musiche di Ludwig Van Beethoven, Antonín Leopold Dvorák e Moritz Moszkowski.

“Un concerto - si legge in una nota di Villa Mecenati - che vuole esprimere la stretta sinergia di tutto il dipartimento. Sarà l’occasione per vedere il pianoforte in versione cameristica, con sonorità particolari, in un programma coinvolgente e decisamente molto divertente”.

Il coordinamento del festival è a cura di Francesca Vidal. Originaria di San Donà di Piave, classe 1985, inizia giovanissima lo studio del pianoforte. Nel 2002 si diploma con massimo dei voti e lode al Rossini di Pesaro e nel 2008 ottiene il diploma accademico superiore di II livello al Verdi di Milano col massimo dei voti e la lode sotto la guida del Balzani. E’ stata allieva di Piero Rattalino alla fondazione Santa Cecilia di Portogruaro. Attualmente è docente di pianoforte principale al Buzzolla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400